Con questo protocollo, la Fondazione Matera Basilicata 2019 e il Jordan Tourism Board, insieme alla Petra Authority, intendono promuovere la conoscenza dei valori storici, culturali, artistici e turistici di Matera e Petra con iniziative volte alla produzione di progetti in (continua la lettura)
Le tappe salienti della "storia" relativa al Primo Festival delle Mongolfiere organizzato da Fabrizio Zampagni. Le autorità locali disertano l'ultima delle conferenze stampa, non incontrano i "delegati" della regione di Petra in Giordania.Il sindaco però lo smentisce e invia le (continua la lettura)
È quello che accadrà nella città dei Sassi, in occasione del 1° festival delle Mongolfiere, i cui dettagli sono stati illustrati, in conferenza stampa. Presente anche una delegazione giordana, giunta a Matera per ribadire il senso e il valore del (continua la lettura)
Finalità, obiettivi e modalità sono stati illustrati ai giornalisti, nel corso di una conferenza stampa cui ha preso parte anche l'Ambasciatore del Regno di Giordania, Sua Altezza Reale Wijdan al-Hashemi. (continua la lettura)
Sua Altezza Reale, Wijdan al-Hashemi, è stata accolta, in Prefettura a Matera, dalle autorità regionali, provinciali e comunali. Presiederà, nelle prossime ore, alla sigla del protocollo di intesa Matera Petra. (continua la lettura)
La firma è prevista per il pomeriggio di sabato prossimo, al termine di una tavola rotonda in programma a Palazzo Lanfranchi alle ore 16. A firmare il protocollo sarà la regina, Wijdan al-Hashemi, ambasciatore del Regno di Giordania in Italia. (continua la lettura)
Il Console del Regno di Giordania è giunto ieri a Matera e ha incontrato gli amministratori locali, per accelerare la sottoscrizione del protocollo di gemellaggio tra le città di Matera e Petra. (continua la lettura)