Mons. Ligorio: “Accogliamo quanto il Signore ci dona nel suo creato e facciamolo soprattutto nel rispetto dell'esigenza dell'umanità” (continua la lettura)
A sostegno della raccolta firme numerosi sindaci lucani che oltre a firmare la petizione, hanno deciso di deliberare un sostegno all'iniziativa anche con specifici provvedimenti di Giunta comunale. (continua la lettura)
Sono già quasi 50mila le firme raccolte dalle associazioni animaliste per la liberazione degli orsi polari rinchiusi nello Zoosafari di Fasano (continua la lettura)
Turismo, Salute e benessere, Trasformazione digitale, Educatione e cultura: sono le quattro filiere della formazione sulle quali investire per valorizzare la capacità attrattiva di Matera. (continua la lettura)
Resta alta la guardia dei cittadini de La Martella. E' forte e chiara la contrarietà all'impianto di biogas nell'area della discarica, per il trattamento della frazione umida. (continua la lettura)
La tratta Matera - Ferrandina sia prolungata anche in direzione Adriatica e verso Taranto. E' quanto chiedono con una nuova petizione i sindacati provinciali. Avviata la raccolta firme davanti alla stazione de La Martella (continua la lettura)
La raccolta firme ha l'obiettivo di "scongiurare" il rischio di creare un sito unico delle scorie nucleari nei territori di Basilicata e Puglia. (continua la lettura)
Nella petizione online della Fials per abolire la proposta di riordino della sanità lucana, annunciata dall'assessore alla salute della Basilicata, Rocco Leone, i promotori chiedono una vera riforma dove i territori siano protagonisti e dove le aziende di tipo misto, Una A Matera (continua la lettura)
La cittadinanza non si regala. No alla legge Boldrini. Firma anche tu per dire no allo Ius Soli. A Potenza, Matera, Policoro e Montalbano Jonico la raccolta di firme lucana di Fratelli d'Italia contro lo Ius Culturae in discussione alla (continua la lettura)
Raccolte già centinaia di firme con la petizione lanciata da Peacelink a sostegno del ricorso al Tar contro il dpcm con cui il Governo ha approvato il piano ambientale. L'invito a firmare è esteso a tutto il Paese, "a chi (continua la lettura)