Gli alimenti erano privi di tracciabilità e in molti casi in cattivo stato di conservazione e non adatti al consumo e pericolosi per la salute dei clienti (continua la lettura)
Cinque tonnellate di pesce sequestrate (continua la lettura)
Presente all’inaugurazione del manufatto l’assessore comunale all’Ambiente Pietro Petruzzelli (continua la lettura)
Un deposito abusivo in cui venivano conservati alimenti surgelati in cattivo stato è stato ritrovato a Bari dai militari della Capitaneria di Porto. (continua la lettura)
I controlli hanno interessato principalmente le pescherie e ristoranti etnici orientali più frequentati in Regione (continua la lettura)
"Lo faccio per aiutare le famiglie in difficoltà, sfido i miei concorrenti a fare lo stesso". (continua la lettura)
La Coldiretti comunica un nuovo fermo della pesca. Dal 7 settembre, infatti, e per 30 giorni consecutivi sono state bloccate le attività di pesca su Ionio e Tirreno, che coinvolgono anche Puglia e Basilicata. (continua la lettura)
I Carabinieri di Trecchina hanno denunciato un 70enne della provincia di Cosenza che viaggiava lungo la ss 585, senza il sistema di refrigerazione previsto, più di 100 kg di pesce congelato - gamberoni, seppie, polipi e scampi - per un (continua la lettura)
Un allarme lanciato dopo l'arrivo nel porto di Bari della nave Fish Frey7, battente bandiera turca, carica di 358 tonnellate di pesce proveniente dall'Algeria (continua la lettura)
520 le verifiche complessivamente operate, con l’accertamento di 6 reati e 29 illeciti amministrativi, per un totale di oltre 40.000 euro di sanzioni e il sequestro di una tonnellata circa di prodotto ittico. (continua la lettura)