Articoli con argomento: ‘Personale sanitario’

L’Assessore Fanelli incontra i direttori delle aziende sanitarie lucane

"Possiamo dirci ampiamente soddisfatti dei risultati ottenuti e del completamento della prima tranche di stabilizzazioni che hanno interessato centinaia di unità lavorative; una vera boccata di ossigeno per il servizio sanitario regionale" (continua la lettura)

Benvenuta Sofia: la prima nata del 2024 a Barletta

Sofia è diventata la prima neonata del 2024 a Barletta, nata un minuto dopo la mezzanotte. La mamma Alessia è stata accompagnata in ospedale nel pomeriggio precedente, dando alla luce Sofia tramite parto cesareo. L'evento è stato celebrato dal personale (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Elogi all’ospedale di Matera: il racconto di Alessia dopo un grave incidente stradale

"Un esempio di buona sanità pubblica": così una giovane ragazza ringrazia medici e personale sanitario per le cure ricevute (continua la lettura)

Assalto in pronto soccorso: infermiere colpito a Martina Franca

Pierpaolo Volpe, presidente dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Taranto, esprime solidarietà e richiede maggiori tutele per il personale sanitario (continua la lettura)

Più sicurezza al pronto soccorso dell’ospedale di Matera

Un piantone della vigilanza 24/7 all'interno della sala di attesa per un controllo più efficace degli accessi. Questa decisione, presa dalla Direzione Strategica dell'ASM, risponde all'urgente necessità di contrastare l'escalation di aggressioni al personale sanitario, registrate sempre più frequentemente. (continua la lettura)

Conferenza dei sindaci del Materano: in agenda la crisi del sistema sanitario provinciale

La sala Giunta del municipio di Matera ospiterà domani, 6 giugno, alle 11.30, l'ottava conferenza dei sindaci del Materano. La convocazione, aperta anche ai giornalisti, ha come principale punto all'ordine del giorno la grave crisi che attanaglia il sistema sanitario (continua la lettura)

La sanità lucana: un’analisi meno rosea di quanto sembra

Lo rivela un'attenta lettura del recente Rapporto sul Coordinamento della Finanza Pubblica della Corte dei Conti, come spiega il consigliere regionale di Basilicata Oltre Giovanni Vizziello. (continua la lettura)

Ospedale di Matera. Fials denuncia aggressione a personale sanitario, l’ASM smentisce

L'Azienda Sanitaria di Matera: "si è trattato solo di un battibecco" (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il ministro Speranza alla Giornata nazionale del personale sanitario questo articolo contiene video

"Due anni fa fummo costretti a fare scelte difficili, oggi il 91% della popolazione sopra i 12 anni si è vaccinata e questo ci mette nelle condizioni di gestire in maniera del tutto diversa la pandemia". (continua la lettura)

Sempre meno tamponi in Basilicata, Summa (Cgil): “Si assuma personale per il tracciamento”

"Da tempo chiediamo personale specifico da dedicare esclusivamente al tracciamento. È inammissibile – dichiara Summa - avere le stesse squadre che si occupino sia della campagna vaccinale, sia degli screening eccezionali". (continua la lettura)

Archiviato con: