La Polizia di Stato e la Polizia Penitenziaria hanno notificato l’Avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di 29 indagati, all’epoca dei fatti detenuti nella Casa circondariale di Matera, nei cui confronti è stato ipotizzato il reato di “Accesso (continua la lettura)
“Mio figlio picchiato e sedato nel carcere di Bari”. E' la denuncia della mamma di un detenuto di 21 anni. Federico Pilagatti, segretario regionale Sappe, risponde alle accuse e spiega le difficoltà che vivono gli agenti penitenziari (continua la lettura)
Due detenuti hanno fatto scoppiare una molotov costruita in cella (continua la lettura)
L'aggressione è stata definita "Inaccettabile" anche da parte di Carlo Trerotola, consigliere regionale di Prospettive Lucane, che ha chiesto di incrementare subito il numero degli agenti penitenziari in servizio nel carcere di Matera (continua la lettura)
Una relazione di servizio siglata dall'agente avrebbe causato il rigetto della riduzione della pena e l'uomo ha tentato di vendicarsi. A rendere nota la vicenda è la segreteria regionale dell'OSAPP di Basilicata. (continua la lettura)
Lo ha annunciato il segretario regionale dell'Uspp Ugl, Vito Messina motivando lo stato di agitazione (che potrebbe culminare con una protesta di piazza) con una serie di "atti, a dir poco vessatori, che si stanno compiendo a danno della Polizia (continua la lettura)
L'aggressione di un assistente capo da parte di un detenuto fortunatamente senza conseguenze gravi, avvenuta mentre nell'istituto c'era la conferenza stampa del capo dipartimento Basentini. La denuncia dal segretario provinciale della Ulpa. (continua la lettura)
Nei giorni scorso al Provveditorato dell'amministrazione penitenziaria di Bari, alla presenza del Dirigente generale Carmelo Cantone, si è tenuto un incontro con i sindacati regionali di polizia penitenziaria di Puglia e Basilicata. (continua la lettura)