Articoli con argomento: ‘Pediatrico’

Bambina di due anni in pericolo di vita: volo sanitario urgente da Bari a Roma questo articolo contiene video

Volo urgente dell'Aeronautica militare da Bari a Roma per salvare una bambina di due anni. Trasportata dall'ospedale Giovanni XXIII al Bambino Gesù con un C-130J, grazie alla pronta risposta della 46^ Brigata aerea (continua la lettura)

Archiviato con:                                                 

Aggressione al Pronto Soccorso Pediatrico di Bari: Medico Ferito

Un padre impaziente ha aggredito un medico, rifiutandosi di rispettare i tempi di attesa. La direzione ha condannato duramente l'atto di violenza e ha annunciato che verrà sporta denuncia nei confronti dell'aggressore. (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Bari, disposta autopsia per bimbo di 6 anni morto dopo aver bevuto varechina

Il piccolo, originario di Francavilla Fontana era ricoverato dal 18 luglio dopo aver ingerito della varechina scambiata per acqua. In quel momento a casa con lui c'era sua madre che, in preda al panico dopo essersi accorta che il bimbo (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ucraina, fratelli di 2 e 3 anni ricoverati all’Ospedale Pediatrico di Bari

Da Vasylkiv, città alle porte di Kiev, sino in Calabria e poi a Bari: due bimbi ucraini di 2 e 3 anni, insieme alla loro mamma di 21 anni, ieri sera sono arrivati in Puglia e sono stati ricoverati nel (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata, Sanità: l’ospedale di Villa d’Agri diventa “a misura di bambino” questo articolo contiene video

Bardi: "Con l'attivazione di una serie di servizi, l'ospedale di Villa D'Agri diventa polo di eccellenza per la cura delle patologie in età pediatriche" (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Virus sinciziale, Laforgia: “Stiamo lavorando ad un vaccino” questo articolo contiene video

Si tratta di un virus che parte da un semplice raffreddore e che nel giro di pochi giorni può tramutarsi in bronchiolite, portano difficoltà respiratorie e causando l'ospedalizzazione. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, supereroi acrobatici regalano un sorriso ai bambini dell’ospedale Giovanni XXIII questo articolo contiene video

L'iniziativa, che per la prima volta si svolge a Bari, rientra nell'attività dei super eroi acrobatici dell'associazione senza fini di lucro "SEA" (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Bari, l’ospedale pediatrico Giovanni XXIII è “covid free” questo articolo contiene video

L'ultimo bambino con il Covid è stato dimesso da una settimana. Marzo è stato il mese con il maggior numero di ricoveri. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Coldiretti: “Nel 2020 agricoltura resiliente, grazie soprattutto all’export” questo articolo contiene video

Un gesto di solidarietà verso i medici dell'Ospedaletto di Bari, con 250 kg di prodotti agroalimentari donati dai dirigenti dell'associazione. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Coronavirus, Ospedale pediatrico Giovanni XXIII: “Più pazienti rispetto alla prima ondata” questo articolo contiene video

La dott.ssa Désirée Caselli rassicura: “Nessun bambino o adolescente presenta sintomi preoccupanti”. (continua la lettura)

Archiviato con: