A Potenza incontro con i delegati di Basilicata della deputata Anna Ascani, candidata insieme a Roberto Giachetti alla segreteria nazionale del Partito Democratico: "mozione #sempreavanti per rilancio forte del partito tra la gente e superare la negatività dei populismi". (continua la lettura)
Tutti gli eletti del M5S in Basilicata chiedono le dimissioni del presidente Pittella e guardano alle regionali, così come la Lega di Matteo Salvini "pronti a liberare la Basilicata" e i Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni: "lucani meritano un governo (continua la lettura)
L’incontro è fissato presso l’Auditorium Cecilia all’interno del Centro per la Creatività di Tito (PZ) alle ore 15.30 all’insegna dello slogan “insieme per rigenerare il PD”. (continua la lettura)
Il consigliere regionale Mario Polese ufficialmente in corsa. Tra gli obiettivi "unire per recuperare ruolo e credibilità" attraverso un patto tra città e periferie lucane e un processo di mobilitazione cognitiva per preparare la piattaforma programmatica per le elezioni regionali (continua la lettura)
Duemila firme per chiedere al segretario del Pd, Matteo Renzi, la convocazione "in tempi brevissimi" del congresso regionale (e di quelli provinciali) del partito in Basilicata. (continua la lettura)
"Chi è candidato alle politiche è improbabile faccia il segretario". A dirlo il Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, stamane nel corso della conferenza stampa di presentazione delle azioni di spending review operate dall'ente regionale. (continua la lettura)
Il Mezzogiorno non può svilupparsi senza una sintesi di tutti gli attori territoriali che lo compongono. E' quanto emerso nell'incontro promosso a Potenza dal gruppo del Partito Democratico al Consiglio regionale di Basilicata sul tema "Masterplan per il Sud". (continua la lettura)
E' scontro nel Partito Democratico di Basilicata. L'area renziana stila un documento contro il segretario Luongo. E appare difficile fare sintesi per la composizione della nuova giunta. (continua la lettura)
Lo ha annunciato il segretario regionale del Pd, Vito De Filippo, il quale ha rivolto un appello ''ai simpatizzanti e agli iscritti, a donare anche più dei due euro previsti per aiutare tante famiglie in difficoltà''. (continua la lettura)
Regionali 2013. A Potenza tappa domenicale del confronto politico. Due eventi "a distanza" con il candidato della coalizione di centrodestra Tito Di Maggio e del centrosinistra Marcello Pittella. Affrontati numerosi temi comuni: ambiente, lavoro e rinnovamento. (continua la lettura)