Dopo lo stop causa Covid, tornato il rito dell'ascensione della Madonna Nera sul Sacro Monte di Viggiano. Regina e patrona della Basilicata accompagnata da centinaia di persone con itinerario dal Santuario urbano fino a quota 1700 metri. (continua la lettura)
Nonostante le restrizioni Covid, importante il programma di celebrazioni religiose e civili in onore della Madonna Sacro Monte di Viggiano, Regina e Patrona della Lucania. Su TRMh24, speciali e collegamenti: domenica 5 settembre alle ore 11, diretta della Santa Messa (continua la lettura)
A Viggiano, diretta su TRM h24 delle celebrazioni in onore della Madonna Nera, Regina e Patrona lucana. Causa Covid, assente la processione della statua verso il Sacro Monte. Celebrata una Santa Messa ed altri momenti di preghiera anche in musica. (continua la lettura)
IRSINA (Matera) – Da lunedì a giovedì prossimi, ad Irsina, sono in programma i festeggiamenti in onore di Sant’Eufemia, patrona del comune del Materano. Il comitato organizzatore, in una nota, ha fatto sapere che per il giorno conclusivo, giovedì 17, (continua la lettura)