Gli emendamenti miravano a rendere più vicino il ridisegno delle Regioni italiane (quelle come la nostra con meno di un milione di abitanti rischiavano infatti la soppressione). Dal presidente Pittella ai vari esponenti del PD e Forza Italia lucani, diverse (continua la lettura)
Il presidente Pittella ha incontrato presso la Sala Verrastro i parlamentari lucani ai quali ha illustrato l'iniziativa legislativa, sulla quale aleggia il rischio "incostituzionalità". Il presidente della Regione: “Serve interlocuzione diretta con il Governo” (continua la lettura)
Il testo di una lettera indirizzata al Ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, è stato diffuso in mattinata dal portavoce del governatore lucano Pittella. La missiva è stata inoltrata per conoscenza anche ai parlamentari lucani con la "fondata speranza che l'incontro (continua la lettura)
I parlamentari (assenti, a causa di altri impegni, quelli del Movimento cinque stelle), nell'apprezzare quanto messo in campo finora dalla Camera di commercio di Matera nella promozione dell'economia locale, hanno ribadito l'attenzione sui problemi sollevati (continua la lettura)
Lungo incontro nella Sala Verrastro della Regione tra il governatore e gli esponenti lucani a Roma. Pittella chiede condivisione degli obiettivi per dare slancio alla Basilicata. (continua la lettura)
Il deputato lucano componente della Commissione Bilancio della Camera aggiunge che la norma interessa "70 milioni di euro per i prossimi 7 anni a valere sulle risorse destinate al bonus carburante per finanziare i programmi di metanizzazione delle regioni del (continua la lettura)
L'interrogazione è firmata dai parlamentari Folino, Speranza, Antezza, Mongillo, Ginefra, Pelillo, Mariani, Ventricelli, De Caro, Grassi, Capone, Bellanova. La presentazione di un'interrogazione è stata annunciata anche dall'on. Cosimo Latronico (Pdl). (continua la lettura)
Dopo Speranza e Bubbico, rispettivamente capogruppo PD alla Camera e "saggio" tra i saggi di Napolitano, è la candidatura di Pittella alla segreteria del PD che pone i politici lucani, al centro della politica nazionale. (continua la lettura)
Mentre la politica nazionale cerca di mediare le diverse posizioni per dotare il Paese di un governo, i due parlamentari presentano un’interrogazione sull'inceneritore Fenice di San Nicola di Melfi. (continua la lettura)
MATERA - E' ancora incerto il futuro dei lavoratori "Carrefour" di Matera dopo l'acquisizione dell'ipermercato da parte della "Coop Estense". La rsu ha scritto ai parlamentari lucani per sollecitare un intervento nazionale con un'interrogazione ad-hoc. (continua la lettura)