Al Teatro Stabile di Potenza il convegno "La memoria di un grande evento: una sfida e un compito", promosso dalla Conferenza Episcopale di Basilicata per ricordare il viaggio nel 1991 in Basilicata di Papa San Giovanni Paolo II collegato al (continua la lettura)
Appello alla "convergenza" del vescovo Caiazzo, che nel testo di una missiva invita alla "convergenza" e riprendendo le parole che Giovanni Paolo II pronunciò nel corso della sua visita a Matera: "Siate perseveranti e tenaci superando ogni ostacolo e difficoltà". (continua la lettura)
L'ufficio Comunicazioni Sociali della Curia, infatti, ha annunciato che il sindaco Salvatore Adduce provvederà allo scoprimento della targa intitolata al pontefice. Subito dopo, monsignor Salvatore Ligorio procederà allo scoprimento della statua e alla benedizione solenne. (continua la lettura)
A 20 anni dalla visita in Basilicata del Beato Giovanni Paolo II, vi proponiamo un video che racconta il legame particolare del Papa polacco con la sua terra, la Polonia. (continua la lettura)
Il Coro Polifonico “Maria Santissima Addolorata” ha eseguito a Matera un concerto in memoria di Papa Giovanni Paolo II, con la partecipazione del Coro Polifonico San Michele Arcangelo di Pomarico. (continua la lettura)