Ripresa della chirurgia oncologica maggiore post Covid, con collaborazione tra specialisti locali e il Centro di Riferimento di Chirurgia Pancreatica di Milano (continua la lettura)
La malattia che ha colpito Fedez, di cosa si tratta? Ne abbiamo parlato con il chirurgo Riccardo Memeo (continua la lettura)
Nella giornata del 19 novembre, un convegno dal titolo “Tumore al Pancreas: Management Multidisciplinare“, che vede come responsabile scientifico il dott. Riccardo Memeo, Direttore della U.O.C. di Chirurgia Epatobiliopancreatica del Miulli. (continua la lettura)
Lo ha annunciato l'azienda sanitaria locale di Potenza che "sarà tra i primissimi centri" ad applicare la nuova tecnologia in favore di quattro giovani di età compresa tra 8 e 17 anni, con diabete tipo uno. (continua la lettura)
Il convegno si terrà all'Istituto oncologico Giovanni Paolo II, il 28 e il 29 novembre prossimi. (continua la lettura)
Una tecnica innovativa quella sperimentata prima in Giappone ed ora all'Istituto Oncologico Giovanni Paolo II di Bari, contro il tumore al pancreas, una neoplasia difficile da debellare e da prevenire, che si trova al sesto posto per incidenza sulla popolazione (continua la lettura)
Presso l'Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza, bilancio dei primi quindici mesi di partneship con il Policlinico di Verona, finalizzato ad interventi e ricerca sulla patologia pancreatica. (continua la lettura)