PA Digitale: la Basilicata è la prima Regione d'Italia a statuto ordinario ad avere il 100% dei comuni accreditati al SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) attraverso la piattaforma Impresainugiorno.gov.it., gestita dalla Camera di commercio lucana (continua la lettura)
Il sindaco Bennardi e l'assessore all'innovazione Cotugno esprimono viva soddisfazione per uno dei finanziamenti più alti destinati ai Comuni vincitori (381.300 euro). (continua la lettura)
C'è anche il sindaco di Polignano a Mare Domenico Vitto, presidente dell'Anci Puglia, tra le persone arrestate nell'ambito di una indagine su presunti appalti truccati. Complessivamente i finanzieri stanno eseguendo dieci misure cautelari, tra arresti e interdizioni, nei confronti di (continua la lettura)
Dalla sede della Regione Basilicata ad aziende del settore siderurgico, regolare a Potenza il primo giorno di esibizione su richiesta del green pass nei luoghi di lavoro pubblici e privati. (continua la lettura)
I dipendenti pubblici lucani sono quelli che studiano e si aggiornano meno in Italia. E' quanto emerge dallo studio del Centro Studi Enti Locali, elaborato per Adnkronos sulla formazione dei dipendenti pubblici italiani. (continua la lettura)
Entra nel vivo il Concorso Sud, bandito dall'Agenzia della Coesione territoriale per assumere a tempo determinato 2.800 tecnici per le amministrazioni del Mezzogiorno. I candidati residenti in Basilicata sono convocati insieme ai residenti in Puglia presso la sede individuata nella Regione (continua la lettura)
In un intervento congiunto, i responsabili locali di Cisl e Cisl Funzione Pubblica, rispettivamente Enrico Gambardella e Giuseppe Bollettino, dopo la sigla del "patto per il lavoro pubblico e la coesione sociale" tra governo e sindacati, chiedono che si proceda (continua la lettura)
La fase di transizione è affidata alla Agenzia per l'Italia digitale che, dopo Roma e Milano, fa tappa a Matera per informare sul tema. Tanti i vantaggi: il Cloud renderà più veloce l'erogazione dei servizi ai cittadini e alle imprese (continua la lettura)
L’iniziativa pubblica, organizzata da Maggioli Editore e Microsoft, è rivolta agli amministratori, ai dirigenti e ai funzionari delle pubbliche amministrazioni del Mezzogiorno. (continua la lettura)
Il presidente della Regione ai domiciliari nella sua casa di Lauria. Pietro Quinto, commissario dell'Asm Matera in carcere insieme al direttore amministrativo Maria Benedetto. (continua la lettura)