Articoli con argomento: ‘Osapp’

Agenti arrestati per torture, Osapp: “Necessaria profonda riflessione”

"Totale disfunzionalità sistema, riforme non più rinviabili” (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Carceri, Osapp: “Intervenire subito su strutture pugliesi“ questo articolo contiene video

Nel corso di una conferenza stampa organizzata a Taranto sono state esposte le problematiche e le criticità del sistema carcerario pugliese e presentate le possibili soluzioni (continua la lettura)

Archiviato con:             

Carenze di organico al carcere di Taranto, sit in sindacale della penitenziaria

L'iniziativa promossa dalle organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative della Polizia Penitenziaria, intende richiamare l'attenzione "sulla grave carenza di organico che limita la tenuta dell'ordine e sicurezza dell'Istituto, nonché il mancato rispetto delle prerogative contrattuali e la violazione delle norme sui luoghi (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Carcere Taranto, Fns Cisl: “Gratuito allarme sociale dall’Osapp” questo articolo contiene video

La Federazione Nazionale della Sicurezza Cisl Taranto Brindisi prende le distanze dalle dichiarazioni dell'Osapp. E si rivolge all'amministrazione del carcere Magli: "Individuare misure di tutela del personale" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il sindacato Osapp sulle Carceri in Basilicata: tra le più sovraffollate d’Italia

Lo evidenzia l'Organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria al termine delle visite nelle strutture penitenziarie di Potenza, Melfi, Matera e dell'Istituto penale per minori. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Rissa tra detenuti extracomunitari nel Carcere di Taranto, feriti alcuni agenti penitenziari

Per sedare la rissa è intervenuta la polizia penitenziaria e due agenti, stando a quanto riferisce Pasquale Montesano (sindacalista Osapp) "hanno subito un'aggressione da parte di un senegalese, che avrebbe pronunciato frasi inneggianti alI'Isis". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Protesta dei detenuti al Carcere di Taranto. Aggredito un agente

L'episodio, reso noto dal sindacato Osapp, è accaduto sabato scorso. Numerosi detenuti della sezione B hanno inscenato una protesta con battitura delle inferriate e successivo "lancio di bombolette pre-incendiate, una delle quali è esplosa. Il poco personale presente è stato (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Carceri: in Basilicata carenza organico di 200 posti

Sono circa 200, secondo l'Organizzazione sindacale autonoma della polizia penitenziaria,i posti ancora da coprire nelle carceri lucane, a cui sia aggiungeranno altri 50 pensionamenti di agenti entro la fine dell'anno: a questo si collega anche un "sovraffollamento delle strutture" con (continua la lettura)

Archiviato con:         

Carceri italiane, Ugl Penitenziaria: aumentano i detenuti e diminuiscono gli agenti questo articolo contiene video

Carceri italiane, aumentano i detenuti e diminuiscono gli agenti. Un mix preoccupante di condizioni cui non si sottrae la struttura materana. Lo denuncia l'Ugl Polizia Penitenziaria di Basilicata, che ha organizzato questa mattina a Matera una manifestazione di protesta, con (continua la lettura)

Archiviato con: