Articoli con argomento: ‘ordigno’

Pronto il piano di evacuazione a Foggia per domenica 2 giugno per la rimozione dell’ordigno questo articolo contiene video

Messo a punto il piano di evacuazione per domenica prossima - 2 giugno - a Foggia per la rimozione dell’ordigno bellico. Quasi ottomila le persone comprese nella "Zona rossa" che dovranno lasciare le loro abitazioni entro le 7:00 del mattino. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Barletta, brilla ordigno bellico di 50 chilogrammi questo articolo contiene video

L'ordigno era stato ritrovato durate i lavori di dragaggio del porto (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ordigno esplode davanti a un’attività commerciale di Trinitapoli. Indaga la Procura

La deflagrazione, che ha danneggiato la saracinesca del negozio in cui si lavorano e vendono prodotti caseari, non ha provocato feriti (continua la lettura)

Archiviato con:             

Allarme bomba a Trani: evacuato il tribunale civile

Il palazzo Candido, sede del tribunale civile, evacuato dopo una telefonata anonima (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Esplosione a bar Potenza: due arresti in contesto criminalità organizzata locale questo articolo contiene video

Indagine della DDA Di Potenza che ha tratto in arresto i due presunti responsabili di un atto incendiario intimidatorio nei confronti di un bar nel capoluogo lucano nell'aprile scorso. Movente - è emerso - una rivendicazione tra sodalizi criminali pignolesi (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Corato (BA). Danneggiamento con ordigno ad un esercizio commerciale, 4 fermi questo articolo contiene video

Nella notte tra il 17 e il 18 novembre, gli indagati avrebbero, a vario titolo, organizzato ed eseguito un attentato dinamitardo, quale ultimo atto di una estorsione in corso ai danni di un piccolo imprenditore della città di Corato (continua la lettura)

Archiviato con:             

Palazzo San Gervasio nel potentino, fatto brillare ordigno

I Vigili del fuoco di Potenza con il personale del distaccamento di Palazzo San Gervasio sono intervenuti in mattinata richiesta dei Carabinieri di Venosa per assistenza al nucleo artificieri che ha fatto brillare un ordigno, messo in sicurezza per evitare (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Foggia, ordigno abbandonato in piazza Aldo Moro: sul posto i Carabinieri

La zona è stata transennata. Al momento si sta valutando l'ipotesi di far arrivare una squadra di artificieri da Bari. Non si esclude possa trattarsi di un ordigno di cui qualcuno si è disfatto dopo le perquisizioni effettuate ieri da (continua la lettura)

Archiviato con:             

Taranto, fatto esplodere grosso ordigno bellico nel mar Piccolo

Ad effettuare la delicata operazione i Palombari del Gruppo Operativo Subacquei del Comando Subacquei ed Incursori (COMSUBIN) della Marina Militare. “Intervenire su di un ordigno esplosivo di così grandi dimensioni è sempre particolare, le emozioni e l’adrenalina si fanno sentire (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Marina militare. Palombari fanno brillare nel tarantino un ordigno ritrovato in spiaggia

I palombari si sono immersi per ricercare ed effettuare il riconoscimento dell'oggetto segnalato, trovato a 6 metri di profondità e a 20 metri dalla costa, identificato come una bomba d'aereo da 100 libbre risalente alla Seconda guerra mondiale. (continua la lettura)

Archiviato con: