Suoni del Futuro Remoto, culminato nel concerto del 23 settembre 2019 in piazza San Francesco a Matera con il Collettivo Onyx e Paolo Fresu diretti da Joe Johnson, ha sviluppato un racconto della città attraverso suoni naturali che hanno composto (continua la lettura)
Chiara Rizzi e Raffaele Lamacchia hanno curato la passeggiata sonora, descrivendo la storia del quartiere ed il suo legame con la trasformazione e la crescita della città (continua la lettura)
Gezziamoci 2020 arriva alla sua 33esima edizione, presentato il cartellone eventi (continua la lettura)
A Matera l'Onyx Jazz Club ogni 21 giugno celebra sin dal 2007 la giornata della Festa Europea della Musica, e quest'anno, il secondo consecutivo, promuove un Jazz Contest, dedicato a partire da questa edizione ad Alessandro Cilla. (continua la lettura)
Il bando che scade il prossimo 29 aprile ed è consultabile sul sito www.OnyxJazzClub.it, mira ad aprire il palco alla gente comune, non solo ai musicisti, per poter condividere col pubblico propri ricordi ed emozioni legati alla musica. (continua la lettura)
Spettacolo. L'interpretazione dei luoghi attraverso il work in progress di “Archipelagos Whispers”, una performance suggestiva ospitata a Matera all'interno di Casa Cava. (continua la lettura)
Il Gezziamoci comincerà il 18 luglio a Melfi con un laboratorio di voce di Irene Robbins e un concerto di Stream Duo. Prevede 21 date con 31 appuntamenti e si concluderà a Senise, il 5 ottobre, con il concerto dei (continua la lettura)
Domenica 1 giugno, alla Casa Cava gli appassionati potranno partecipare all'evento ''Murgia Vinile-Fiera del disco e della Musica'', organizzato dall'Onyx jazz club nell'ambito della rassegna ''Caviamo la cultura'' in collaborazione con l'associazione ''Murgia vinile'' di Altamura (Bari). (continua la lettura)
Con la presentazione del libro ''Lo scettro del Re'' di Rosanna Filomena e della rappresentazione dell'omonimo lavoro teatrale, cominceranno domenica 9 marzo a Matera, presso la ''Casa Cava'', gli appuntamenti della rassegna ''Caviamo cultura 2014 Matera'' promossa dall'Onyx jazz club (continua la lettura)
Ieri sera, per la terza giornata del Gezziamoci 2013, presso l'Auditorium comunale di Matera, si sono esibiti il paolo fresu quintet e daniele di bonaventura. nome dello spettacolo: Jazzy Christstmas. (continua la lettura)