La Presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità invoca una maggiore attenzione alle discriminazioni LGBT+ e sottolinea l'urgenza di migliorare la situazione legale e politica delle persone LGBTI+ in Italia (continua la lettura)
Seminare e far crescere la cultura della diversita'. Questo l'obiettivo dell'iniziativa 'Biodiverso? No, Biouguale' nella giornata contro le discriminazioni legate all'orientamento sessuale al Parco 2 Giugno di Bari. (continua la lettura)
"La data non è casuale, infatti è stata scelta per ricordare il 17 Maggio 1990, il giorno in cui l’Organizzazione Mondiale della Sanità derubricò l’omosessualità dall’elenco delle malattie mentali, definendola per la prima volta una variante naturale del comportamento umano". (continua la lettura)
Un episodio che ha scosso l'intera comunità quello accaduto la notte scorsa, ai danni del 42enne Antonio Paladini, titolare di un bar del piccolo Comune salentino, da sempre impegnato nella difesa dei diritti Lgbt (continua la lettura)
"La denuncia e il contrasto devono costituire un impegno fermo e costante per le Istituzioni e la società tutta". (continua la lettura)
Rufino: "Questa panchina vuole essere oggi un luogo di alto valore simbolico per la difesa dei diritti civili e la cultura della tolleranza e del rispetto verso il prossimo, valori di riferimento adottati dall’intera comunità di Melfi" (continua la lettura)
Dopo la mozione approvata dal centrodestra in consiglio comunale le associazioni che contrastano la linea della massima assemblea cittadina tornano a chiedere un passo indietro e ricordano che "Potenza non è omofoba". (continua la lettura)
È emerso nel pomeriggio e ha cominciato a girare sui social scatenando forti polemiche, un video in cui il consigliere comunale di Potenza di fratelli d’italia Michele Napoli, ha dichiarato in seduta di “chiedere scusa, io per loro, ai cittadini (continua la lettura)
“La Commissione regionale di parità e pari opportunità – ha dichiarato Perretti - auspica che il DDL Zan, in linea con le raccomandazioni del Parlamento europeo, venga approvato, per rafforzare la cultura dell’uguaglianza, del rispetto per l’altro, e della libertà (continua la lettura)
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, tra il proprietario e l'affittuario non vi erano stati problemi fino alla minacce, arrivate dopo la scoperta della relazione omosessuale. I due uomini continuano a vivere nella casa presa in affitto nei mesi scorsi. L'uomo è stato denunciato. (continua la lettura)