Riceviamo e pubblichiamo la lettera del presidente dell’Olimpia Basket Matera Rocco Luigi Sassone in risposta allo striscione apparso davanti alla sede della società che recita “Mancata elezione… Mancata iscrizione… Che combinazione”. “Cari Concittadini, mi rivolgo a voi per parteciparvi alcune (continua la lettura)
Il Cda presieduto da Rocco Sassone ha così aderito, suo malgrado, alla possibilità concessa dalla Lega Nazionale Pallacanestro di rinunciare alla disputa del campionato, ed introdotta a seguito della decisione scomposta della Federazione Italiana Pallacanestro di confermare l’inizio del campionato (continua la lettura)
“Una richiesta intempestiva quella giunta solo ieri dalla Lega Nazionale Pallacanestro - sottolinea il presidente dell’OLIMPIA MATERA Rocco Sassone - meglio permettere il graduale avvio dei campionati solo quando sarebbe stato possibile giocare in sicurezza e con il pubblico nei (continua la lettura)
Gli attuali quattro gironi (A, B, C e D) sono stati suddivisi in due sotto gironi da otto squadre ciascuno, stabiliti secondo un criterio di vicinanza geografica e per limitare le difficoltà derivanti dalla situazione Covid. Il campionato avrà ufficialmente (continua la lettura)
Giocare un campionato senza pubblico - ha detto Sassone - dove le attenzioni sono giustamente rivolte all’emergenza e alla tutela delle persone che senso ha? Dov’è la funzione sociale di aggregazione che caratterizza lo sport? Sportivamente parlando non è possibile (continua la lettura)
La società del presidente Rocco Sassone lancia il rinnovato progetto e presenta ai tifosi il nuovo roster, che sarà ancora guidato da coach Origlio (continua la lettura)
"La struttura non è ancora pronta e ci sono ancora dei seri problemi negli spogliatoi, in particolare alle docce". La denuncia dal Cda dell’Olimpia all’amministrazione comunale di Matera, che "a sua volta aveva dato ampie rassicurazioni sulla disponibilità e agibilità della (continua la lettura)
Dopo quelle di Renato Battaglia e Renato Buono, la società biancazzurra ha raggiunto l’accordo con Mario Mancini, che rinsalda il suo legame con la città dei Sassi. (continua la lettura)
Cassino - Olimpia Matera93-74 (continua la lettura)
La squadra ha incontrato stampa e tifosi (continua la lettura)