È tutta lucana la pagina Facebook con più fan tra le web radio jazz europee presenti sul social-network più popolare al mondo, prima in Italia e unica al Sud. (continua la lettura)
A Matera, nel salone del complesso de “Le Monacelle”, è andato in scena “Prova orale per membri esterni”, l'esilarante monologo interpretato da Pier Paola Bucchi, direttamente dal Teatro dei Satiri di Roma per l'associazione “Officina del jazz”. (continua la lettura)
Gegé Telesforo è tornato ad esibirsi per “Officina del jazz”. Al teatro Mangiatordi di Altamura, ha suonato con il suo “So cool quintet”. (continua la lettura)
Il grande jazz al teatro Mangiatordi con il "So cool quintet" del noto musicista/cantante, vincitore del JazzIt award 2010 come miglior voce maschile. (continua la lettura)
Da martedì prossimo, su Trm, in seconda serata, torna il jazz. Prenderà il via la nuova serie delle trasmissioni prodotte da “Officina del Jazz” che, intanto, domenica scorsa ha ospitato a matera Ray Gelato & The Giants. (continua la lettura)
Apertura ufficiale, sabato scorso, a Matera, della programmazione 2011 di “Officina del jazz”. Sul palco del cinema comunale è salito Nick the Nightfly col suo quartetto per presentare il suo ultimo disco, intitolato “Nice one”. (continua la lettura)
La apre Nick the Nightfly, proseguono Ray Gelato, Gegè Telesforo e Dominic Miller, in attesa di Pat Metheny a giugno. Ma non mancano i problemi e gli ostacoli. (continua la lettura)
Il quartetto di donne guidato dalla cantante romana Elisabetta Antonini si sarebbe dovuto esibire il 26 dicembre alle ore 12 in piazza Vittorio Veneto. (continua la lettura)
Il presidente dell'associazione materana "Officina del jazz" contesta il metodo di assegnazione dei contributi agli eventi culturali attuato dal Comune di Matera a valere sui fondi Piot. (continua la lettura)
Protagoniste il gospel del "Wanted chorus" e la comicità di Uccio De Santis in una serata di beneficenza a favore della mensa intitolata a don Giovanni Mele. (continua la lettura)