L'assessore regionale: "Lo sport lucano sta avendo successo fuori dalla nostra regione, soprattutto grazie alla ferma volontà delle federazioni di settore che crescono e offrono possibilità a questi giovani" (continua la lettura)
Campioni olimpici, europei e record del mondo a Potenza per il primo “HalloSwiMeeting” (continua la lettura)
Il governatore ha premiato il campione europeo (continua la lettura)
Il neo campione d’Europa ai mondiali di nuoto, il lucano Domenico Acerenza, ospite d’onore per la prima edizione del Gran Galà organizzato dalla Federnuoto di Basilicata. (continua la lettura)
Nell'ultimo giorno degli Europei di nuoto di Roma sono arrivate altre sette medaglie per il team azzurro, tra queste c'è la medaglia d'argento di Benedetta che ha registrato un tempo di 29" 71. dietro la lituana Ruta Meilutyte, (29" 59) (continua la lettura)
Il nuotatore originario di Sasso di Castalda agli europei di Roma arriva quarto dietro il nuotatore ucraino Mykhaylo Romanchuk (oro) Gregorio Paltrinieri (argento) e il francese Damien Joly (bronzo). Acerenza tra i favoriti per la 10km in acque libere prevista (continua la lettura)
Cinque le discipline su cui si confronteranno atleti provenienti da tutta Europa. Ieri la prima medaglia d’argento con il 21enne barese Marco De Tullio nella staffetta 4×200 stile libero. Favorita nei 100 rana Benedetta Pilato, già campionessa del mondo a (continua la lettura)
Oro per Gregorio Paltrinieri. Una doppietta mai vista prima per i colori azzurri (continua la lettura)
I contributi sono concessi sulla base di un’istanza che potrà essere trasmessa solo con Posta Elettronica Certificata agli uffici regionali, dalla data di pubblicazione dell’avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia fino a lunedì 15 novembre prossimo (continua la lettura)
Originario di Sasso di Castalda (PZ) (continua la lettura)