L’artista bolognese era diventato testimonial della candidatura della città a capitale europea della cultura 2019 qualche mese prima della sua prematura e improvvisa scomparsa. (continua la lettura)
Con il patrocinio della Regione Basilicata, Comune di Matera e Comitato Matera 2019 si è tenuto sabato scorso l'evento di presentazione del libro la "Lucania a piedi" di Nicola D'Imperio nel mese della cultura e lingua italiana nel principato di (continua la lettura)
L'ambasciatore Morabito ha invitato Nicola D'Imperio a presentare il suo libro “La Lucania a piedi”, edito da Edizioni Magister. L'opportunità è ghiotta per parlare di Matera e della sua candidatura a Capitale Europea della Cultura. (continua la lettura)
Lo abbiamo conosciuto come autore del libro “La Lucania a piedi”, che in occasione della presentazione, richiamò, a Matera, il grandissimo Lucio Dalla, suo amico da una vita. È Nicola D'Imperio, già primario dell'ospedale Maggiore di Bologna, che dal 1° (continua la lettura)
In occasione della presentazione del libro "La lucania a piedi dallo Jonio al Tirreno", per i tipi di Magister, abbiamo avuto modo di dialogare con l'autore del testo, il materano, bolognese d'adozione, Nicola D'Imperio. (continua la lettura)
Sabato sera a Matera, Lucio Dalla è stato il testimonial d'eccezione per la presentazione del libro del materano Nicola D'Imperio intitolato "Lucania a piedi dallo Jonio al Tirreno". Durante l'incontro, organizzato da Teo Papapietro di Magister Edizioni (continua la lettura)
Un viaggio alla scoperta e alla riscoperta della Lucania. 250kilometri, a piedi da Terzo Cavone a Maratea. Questo in estrema sintesi il percorso tracciato nel libro “La Lucania a piedi, dallo Jonio al Tirreno”, di Nicola D'Imperio. (continua la lettura)