Articoli con argomento: ‘Nereus’

Basilicata a Bruxelles, il presidente Bardi su programmi Nereus e Copernicus questo articolo contiene video

Dopo aver partecipato al Cda di Nereus (la rete delle Regioni europee che utilizzano tecnologia spaziale) di cui la Basilicata è tra i membri fondatori il governatore lucano ha preso parte ad un dibattito su Copernicus, il programma europeo sull’osservazione (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il presidente Bardi a Bruxelles per Cda rete Nereus

Il presidente della Regione, Vito Bardi, nella giornata del 23 gennaio sarà a Bruxelles per partecipare, in qualità di vicepresidente, al Consiglio di amministrazione di Nereus: la rete delle Regioni europee che utilizzano tecnologia spaziale, di cui la Basilicata è tra (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Emiliano a Bruxelles per il decennale Nereus. Sottoscritto il “Manifesto dell’Alleanza per la Coesione” questo articolo contiene video

Il presidente della Regione, Michele Emiliano, sarà a Bruxelles  fino a giovedì per diverse attività su temi di grande rilievo per le politiche regionali. Sui temi locali ha commentato: per ILVA la decarbonizzazione è l'unica strada su TAP "nessuna apertura, (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Emiliano a Bruxelles per Nereus: “Lo spazio è essenziale per il futuro” questo articolo contiene video

Tappa europea per il governatore pugliese Michele Emiliano in veste di presidente di Nereus, la rete europea delle regioni impegnate nel settore aerospaziale. (continua la lettura)

Archiviato con:             

La Basilicata rappresentata nel CdA della rete europea Nereus con il “cluster” lucano della Bio-Economia

La soddisfazione dell'assessore alle politiche agricole Braia: il cluster lucano grazie al Dipartimento Agricoltura che "ha fatto da collante con la rete Nereus, parteciperà al bando europeo dell'Associazione europea di aziende di Remote Sensing (Earsc)". (continua la lettura)

Archiviato con:             

L’assessore Capone a Bruxelles per conferenza ESA: dall’aerospazio opportunità per imprese pugliesi questo articolo contiene video

Loredana Capone ha anche partecipato a una serie di incontri con alcuni rappresentanti delle Istituzioni europee sui temi della conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale, materiale e immateriale, e sulle politiche per il turismo e per l’attrattività dei territori. (continua la lettura)

Archiviato con: