In seguito al grande successo di pubblico, l'evento sarà prorogato fino al 12 gennaio. L'installazione, che comprende oltre 20 soggetti di grandi dimensioni è stato presentato in un spazio dedicato abitualmente all'arte contemporanea, quello di "OPERA" in Piazza Duomo (continua la lettura)
L’Epifania in fattoria è uno dei più classici appuntamenti degli agriturismi del circuito Turismo Verde-Cia. Dal Parco delle Dolomiti Lucane dove si rinnova il tradizionale menù della Befana fino all'antica manifestazione popolare di Montescaglioso: "la notte dei cucibocca" (continua la lettura)
L’appuntamento con la premiazione dei presepi artistici è lunedì 6 gennaio alle ore 18 presso il garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio). Per info 331-9891338 o su vivaidichio.it. (continua la lettura)
Come da tradizione anche quest’anno il 6 Gennaio 2014 nel Palazzo Fortunato, torna il "presepe vivente". Fulcro della rappresentazione: la Cavalcata dei Magi, corteo che si snoderà lungo le più suggestive vie cittadine a partire dalle 18.00 (continua la lettura)
La sacra rappresentazione della Natività, organizzata dalla Parrocchia “Maria SS. del Rosario” (Gruppo Catechismo) e dalla Pro Loco di Filiano, ha trasformato il caratteristico borgo di “Filianello” (Rione Pace), il nucleo più vecchio del paese, in una piccola Betlemme. (continua la lettura)
A Matera con bicchiere e spilletta targati Matera 2019 si potrà brindare al nuovo anno in piazza San Giovanni. A Potenza invece si brinderà insieme in piazza Matteotti con i Tarantolati di Antonio Guastamacchia ed il DJ Set The Crew (continua la lettura)
In particolare sarà gratuito l'ingresso nelle seguenti strutture: i musei archeologici nazionali ''Dinu Adamesteanu'' di Potenza, ''Domenico Ridola'' di Matera, ''Pallottino", di Venosa, di Muro Lucano, dell'alta Val d'Agri a Grumento Nova, di Metaponto di Bernalda, e della Siritide a (continua la lettura)
Dopo l'albero di Natale ubicato in Piazza San Francesco alcuni "notturni frequentatori" della città colpiscono anche gli allestimenti del presepe vivente in Vico Solitario e i gazebi destinati alle imprese partecipanti al mercatino dell'artigianato artistico e dei prodotti agroalimentari di (continua la lettura)
L'arcivescovo di Matera, monsignor Salvatore Ligorio, ha officiato la Messa di Natale, in piazza Vittorio Veneto, nel pieno centro storico - dove c'erano oltre 500 persone - in segno di vicinanza ai cittadini che protestano per il mancato arrivo di (continua la lettura)
Sul sito trmtv.it il messaggio di Auguri del vescovo della diocesi Matera-Irsina. In mattinata del 25 ha celebrato la Santa Messa per le famiglie che hanno subito danni nelle alluvioni del metapontino presso il presidio "Terre Joniche" di Piazza Vittorio (continua la lettura)