La merce del valore di 30mila euro, era custodita in silos e contenitori in un'azienda di deposito e confezionamento di olio in provincia ed era totalmente priva della documentazione su acquisto, origine e provenienza. (continua la lettura)
Il fermo è stato eseguito nel corso di un controllo in un mattatoio del barese dove i militari hanno constatato che all'interno delle stalle, pronti per essere macellati, gli animali appena scaricati dal camion di un'azienda di Foggia, erano privi (continua la lettura)
Le mascherine, destinate alla vendita, erano prive di qualunque tipo d’indicazione in lingua italiana, quindi, non in linea con gli standard di sicurezza previsti. Sanzionati una farmacia biscegliese e un negozio a Bari (continua la lettura)
Oltre 1500 articoli e più di 2500 giocattoli privi della marcatura CE o delle indicazioni circa la composizione dei materiali e le indicazioni d'uso. I controlli sono stati svolti a Bari, Monopoli e San Ferdinando di Puglia in tre differenti (continua la lettura)
Secondo i carabinieri i prodotti, importati dalla Cina, erano destinati alla vendita in assenza di certificazione CPNP. Multato il titolare dell'attivita' per oltre 18mila euro (continua la lettura)
Per il centro che senza alcun tipo di autorizzazione, offriva massaggi orientali di ogni tipo, compreso un non meglio precisato "Massaggio Romantico con bagno", è scattata l’immediata sospensione dell’attività, mentre alla titolare è stata comminata una sanzione amministrativa pari a (continua la lettura)
Il sequestro preventivo di oltre 529 mila euro è stato disposto dal gip presso il Tribunale di Potenza dopo la fornitura all'ospedale "San Carlo" di Potenza, nel 2016, di un sistema per la radioterapia che è risultato "di seconda mano", (continua la lettura)
Scattate 15 denunce, 20 perquisizioni in diverse province italiane tra cui quelle di Foggia e Taranto. (continua la lettura)
I Carabinieri del Nas di Potenza e della Compagnia di Viggiano hanno arrestato i due soci titolari di una casa alloggio. I particolari dell'operazione "Casa Covid", coordinata dalla Procura di Potenza, saranno illustrati in una conferenza stampa che si terrà (continua la lettura)
Sospese tre attività negli ospedali di San Severo, Tricase e Tricarico, per irregolarità nelle autorizzazioni, nel rispetto delle norme anti-covid e nella conservazione degli alimenti (continua la lettura)