Con la mozione il M5S di Basilicata chiede al Consiglio Regionale di Basilicata di impegnare il Presidente Pittella e la Giunta, con l’urgenza imposta dalla situazione emergenziale, ad aiutare le famiglie sfollate di Vico Piave a Matera a riprendere la (continua la lettura)
Si parte il 7, 8 e il 9 febbraio, rispettivamente al centro T!LT di Marconia, presso la sede M5S di Matera e all’Auditorium del Castello di Miglionico per la proiezione gratuita del Film Documentario TRASHED con Jeremy Irons, sempre alle (continua la lettura)
Potenza 2014. Giovedì 23 gennaio, incontro del Movimento 5 Stelle presso il Teatro Due Torri nel capoluogo. Invito per prepararsi in piena condivisione alla competizione elettorale. La bozza di programma sarà discussa su internet con i cittadini attraverso la piattaforma (continua la lettura)
Informazione sulle estrazioni petrolifere in Basilicata e trasparenza sugli effetti che queste provocano al territorio e alla comunità. E' lo scopo di sMemorandum in Camper che, su iniziativa del Movimento 5 Stelle, questa mattina ha fatto tappa anche a Matera. (continua la lettura)
I manifestanti del comitato per la discarica di La Martella continuano, ormai da cinque giorni, a presidiare il sito. Il conferimento dei rifiuti provenienti da Tito, fino a venerdì, quando si svolgerà il Consiglio comunale straordinario sulla questione, è sospeso. (continua la lettura)
Una mobilitazione attiva e pubblica per blindare le prossime nomine di competenza del Consiglio e della Giunta regionale di Basilicata. La chiede il Movimento 5 Stelle dando le coordinate utili ai “cittadini con l'elmetto”. (continua la lettura)
Quattro realtà materane, tra associazioni e movimenti fa hanno segnalato al Sindaco Adduce ed all'assessore Pistone l'utilizzo di zone a traffico limitato come aree di parcheggio selvaggio. (continua la lettura)
La proposta di legge, riferita alle retribuzioni dei consiglieri lucani, garantisce un risparmio di circa 3 milioni e mezzo di euro all'anno (continua la lettura)
Alla terza "fumata nera" per la elezione del Presidente dell'assemblea, il movimento è intervenuto con una nota di sdegno tanto per la maggioranza quanto per l'opposizione. (continua la lettura)
Resta aperto il dibattito sull'ordinanza del Presidente della Regione Basilicata, De Filippo, che obbliga Matera a stoccare alcune migliaia di tonnellate di rifiuti provenienti dal Potentino. La questione si allarga ed assume i toni della polemica sulla gestione del settore (continua la lettura)