Ultime battute per le riprese materane del remake di "Ben Hur" e sono quelle che coincidono con la presenza sul set di Morgan Freeman. (continua la lettura)
L'attore ha visitato Matera dove, negli antichi rioni Sassi, è stato allestito il set del film. Freeman ha definito Matera "una città straordinaria e magica, giustamente proclamata capitale europea della cultura per il 2019". L'attore era accompagnato dai due producer (continua la lettura)
Proseguono, le operazioni di allestimento delle altre location, quella in piazza San Pietro Caveoso, dove è stato ricostruito l'imponente portale d'ingresso al Campo romano di Gerusalemme e, ancora a rione Malve, dove ha preso vita l'antico mercato. (continua la lettura)
Si tornerà a girare lunedì, probabilmente le sequenze ambientate al mercato. Matera, intanto, attende a giorni Morgan Freeman, nel cast nel ruolo dello sceicco Ilderim, colui che propone a Ben Hur di correre per lui nella competizione delle quadrighe. (continua la lettura)
La produzione da tempo è al lavoro in città per mettere a punto i dettagli logistici e tecnici per le riprese, in programma tra febbraio e aprile prossimi. Due mesi in cui rimarranno a Matera circa 70 persone con un (continua la lettura)