Il 21 aprile prenderà il via il progetto “Streetart for School”, promosso dalla Provincia di Matera in collaborazione con la Momart, con l'obiettivo di valorizzare le periferie e le arti del territorio lucano. (continua la lettura)
In esposizione, a cura di Monica Palumbo, già direttrice dello spazio culturale Momart Gallery, le opere di un gruppo di giovani artisti che negli anni si sono occupati di writing e di arte urbana. Gli artisti Sario De Nola, Antonio (continua la lettura)
L'artista Elisa Laraia, con dei laboratori per bambini dai 4 ai 9 anni, ha giocato con colori e immagini, con gli eroi dei film e dei cartoni animati per creare nuove storie, illustrate dai piccoli partecipanti. (continua la lettura)
Nella Galleria Momart e nel Centro Arti Integrate doppio evento con concerto sensoriale ed un percorso espositivo. (continua la lettura)
Si tratta di una sorta di percorso esplorativo nel panorama dell'arte contemporanea lucana e pugliese e dei suoi linguaggi espressivi, che dimostrano quanto il cuore della ricerca sperimentale sia pulsante ed ecletticamente vivo ma capace di parlare in modo diretto (continua la lettura)
Sono gli scatti realizzati dal giovane fotografo materano Raffaele Contini, che rimarranno esposti fino al prossimo 25 luglio (continua la lettura)
Inuagurata, al Momart a Matera, la mostra "La Terapia del Cappello", una ricca esposizione di copricapi dell'artista Nafì De Luca impreziosita dai dipinti di Nunzio Nicola Natale. (continua la lettura)