Articoli con argomento: ‘Ministero della Salute’

Lotta alla Dengue: nuove direttive dal Ministero della Salute alle Regioni

Nuove direttive del Ministero della Salute per combattere la Dengue: intensificata la sorveglianza, implementate le bonifiche e potenziata la formazione del personale (continua la lettura)

Dati preliminari 2022 del Ministero, la Puglia tra le regioni adempienti sui livelli essenziali di assistenza questo articolo contiene video

Emiliano: “Grazie alle donne e agli uomini della sanità pugliese per questo risultato” (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Nomina del prof. Giuseppe Rubini alla commissione di revisione della Farmacopea

Il prof. Giuseppe Rubini, rinomato esperto di Medicina nucleare del Policlinico di Bari, è stato nominato membro del Tavolo Tecnico del Ministero della Salute per la revisione della Farmacopea ufficiale della Repubblica Italiana. (continua la lettura)

Sanità privata e impegni: Bardi chiede dialogo e rispetto delle regole

Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, sottolinea l'importanza della collaborazione tra istituzioni per risolvere le problematiche legate alla sanità (continua la lettura)

Ondata di calore nel Meridione: Matera adotta il decalogo “Proteggiamoci dal caldo”

L'amministrazione comunale e la Protezione civile promuovono misure preventive contro le alte temperature e forniscono supporto alla popolazione più vulnerabile (continua la lettura)

Progetto Ipazia: formazione per fronteggiare la violenza su donne e minori

Ottanta operatori formati a Matera per rafforzare l'assistenza alle vittime di violenza (continua la lettura)

Dibattito sulla sanità lucana: le critiche di Vizziello agli elogi dell’Assessore Fanelli

Il consigliere regionale di Basilicata Oltre, Giovanni Vizziello, critica l'Assessore Fanelli per il suo atteggiamento trionfalistico nei confronti del report annuale sulla performance della sanità lucana rilasciato dalla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. (continua la lettura)

12 milioni di euro per il miglioramento della sanità in Basilicata: focus su povertà sanitaria e prevenzione oncologica

Il Programma Nazionale Equità nella Salute (PON Salute) finanzia la Basilicata per combattere deficit sanitari e sociale. Il consigliere Vizziello chiede attuazione rapida ed efficace (continua la lettura)

Progetto Ipazia: formazione degli operatori sanitari a Policoro per contrastare la violenza su donne e minori

Seconda edizione del corso residenziale per operatori sanitari per prevenire la violenza sulle donne e i minori, con particolare attenzione agli effetti del Covid-19 (continua la lettura)

Fanelli plaude all’allargamento del numero chiuso di Medicina: un’opportunità per la Basilicata

Francesco Fanelli, vicepresidente della giunta regionale e assessore alla Salute, ha espresso il suo plauso verso l'intenzione del governo di aumentare il numero dei medici, in risposta alla crescente carenza di professionisti nel settore sanitario. (continua la lettura)