Tre interrogazioni che sullo sfondo hanno la “Questione Lucana” sul petrolio e la mancata proroga nel Milleproroghe di fine anno alla moratoria su tutte le nuove prescrizioni, sono state depositate dal senatore M5S di Venosa, Arnaldo Lomuti. Una delle tre (continua la lettura)
"Un pasticcio" per Bonelli, i cui "responsabili sono i ministri Patuanelli e Costa": "Il governo italiano non sta lavorando alla transizione energetica e continua a puntare sulle fonti fossili" (continua la lettura)
“A Potenza vengono scippati oltre 18 milioni che erano previsti per il recupero di Bucaletto mentre a Matera vengono sottratti oltre 13 milioni per la riqualificazione del verde pubblico nelle periferie. La questione è ancora più grave perché si tratta (continua la lettura)
Il presidente Anci e sindaco di Bari ha rivolto il suo appello al presidente del Consiglio durante la cerimonia di inaugurazione. (continua la lettura)
Antonio Decaro, a nome di tutti i sindaci che contavano sulle risorse del bando periferie, bloccate dal decreto Milleproroghe, ha scritto al presidente del Consiglio. (continua la lettura)
De Ruggieri: "Le risorse del Bando per le periferie vanno rese disponibili immediatamente per permettere ai Comuni di programmare la riqualificazione delle parti di città che necessitano di maggiore attenzione sotto il profilo della qualità urbana". (continua la lettura)
Il segretario PD lucano promette battaglia e "sosterrà tutte le azioni anche legali per far rispettare i diritti e gli accordi". I 5Stelle Perrino e Leggieri: il Governo sta cercando di rimediare ai disastri creati da una classe politica alla (continua la lettura)
Esprime seria preoccupazione, il presidente dell'Anci, Antonio Decaro, sull'emendamento presentato dal Governo al Decreto milleproroghe, che blocca fino al 2020 la copertura finanziaria di ben 96 progetti cantierabili del bando Periferie (continua la lettura)
“Governo parla di Taranto come territorio strategico, poi non riavvia il tavolo Cis, sottrae fondi del bando periferie: solo promesse. Ma noi pronti ad andare avanti con la nostra idea di Sviluppo” (continua la lettura)
Una delle misure contenuto nel decreto Milleproroghe accende lo scontro tra il Governo e i Comuni che lanciano l’allarme: congelate le risorse dei bandi per le periferie. (continua la lettura)