L'audizione del capoluogo jonico, che si presenta insieme ai Comuni della Grecìa salentina, di fronte alla Commissione del Mibact. (continua la lettura)
L’audizione con la commissione designata dal MiBACT è stata introdotta da un video realizzato per l’occasione dal regista Alessandro Piva per raccontare la città di Bari attraverso una carrellata di volti con scorci del paesaggio urbano a fare da sfondo. (continua la lettura)
L’incontro si terrà in videoconferenza e potrà essere seguito in diretta sul canale YouTube del MiBACT www.youtube.com/MiBACT. Le audizioni delle dieci finaliste si terranno sia nella giornata di domani sia venerdì 15 gennaio. (continua la lettura)
Tre interrogazioni che sullo sfondo hanno la “Questione Lucana” sul petrolio e la mancata proroga nel Milleproroghe di fine anno alla moratoria su tutte le nuove prescrizioni, sono state depositate dal senatore M5S di Venosa, Arnaldo Lomuti. Una delle tre (continua la lettura)
Sono Ancona, Bari, Cerveteri, L'Aquila, Pieve di Soligo, Procida, Taranto, Trapani, Verbania e Volterra. Dovranno presentare i propri dossier alla Giuria in un'audizione pubblica, della durata di massimo un'ora, composta, per metà, dalla presentazione del progetto e, per l'altra metà, (continua la lettura)
Architetto del MiBACT con responsabilità direttive presso il Parco Archeologico di Pompei. (continua la lettura)
In Basilicata sono stati utilizzati 1370 bonus vacanze per un valore economico complessivo di circa 650mila euro, in 50 strutture tra le province di Potenza e di Matera (continua la lettura)
Al via la nuova campagna digitale del Mibact in collaborazione con Enit, Touring Club italiano e Associazione dei Borghi più belli d’Italia. (continua la lettura)
Nuovi modelli di accoglienza: confronto tra gli assessori al turismo delle principali città d'arte italiane, tra cui Matera, e il sottosegretario Lorenza Bonaccorsi (continua la lettura)
Posticipato al 29 maggio 2020 il termine per la presentazione delle domande per la partecipazione al bando dei borghi e dei centri storici di piccole dimensioni delle Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. Info sul sito del ministero (continua la lettura)