Con la benedizione del vescovo di Matera Irsina, mons. Caiazzo, partono i lavori di demolizione del rudere di via Cererie dove sarà realizzata la nuova “Mensa Don Giovanni Mele”. L’edificio è un dono della Fondazione Egidio Tamburrino. (continua la lettura)
L'associazione “Città Plurale” ha finalmente ottenuto, con un emendamento alla legge di stabilità votato all'unanimità dal consiglio regionale lucano, il trasferimento al Comune di Matera dell’immobile di proprietà dell’Alsia sito in Via Cererie affinchè venga utilizzato per la virtuosa attività (continua la lettura)
Un vero e proprio scrigno, un gioiello, che serve a sfamare ogni giorno, mediamente 60 persone in difficoltà. Un impegno, quello dei volontari della Caritas che non fa rumore e che continua anche nel giorno di Natale. (continua la lettura)
“La fede senza la carità non porta frutti”. Dalle parole del Papa, ai lavori dell'incontro sul rapporto tra fede e carità, che hanno avuto luogo, a Matera, nei nuovi locali della mensa dei poveri, i cui lavori saranno ultimati entro (continua la lettura)
Natale, tempo di festa, di riflessione ma anche di solidarietà. Impegno, quest'ultimo, al quale non si sottrae, da undici anni a questa parte, la mensa dei poveri di don Giovanni Mele, in occasione, in particolare, del pranzo di Natale. (continua la lettura)