La nota, diramata dall'ASP di Potenza riporta quanto comunicato all'UOC di Venosa dal servizio igiene della ASL Andria B.T. che hanno indotto lo staff dell'U.O. lucana ad attivare "le procedure tese ad identificare i contatti sia in ambito scolastico che (continua la lettura)
La notizia del ricovero, (riportata da alcuni quotidiani locali) è stata confermata dalla responsabile dell'Osservatorio epidemiologico regionale, dottoressa Cinzia Germinario. Lo studente è ora ricoverato in discrete condizioni. (continua la lettura)
I fondi arriveranno dall'ultimo bilancio. Emiliano: "Niente panico, non c'è nessuna epidemia". (continua la lettura)
Il piano vaccini sarà discusso in conferenza Stato-Regioni per l'approvazione definitiva del documento. In Puglia si attende soprattutto quello contro la meningite. (continua la lettura)
Per la piccola deceduta nell'ospedale pediatrico di Bari le analisi continueranno per individuare le cause della morte. Aveva febbre da giorni, hanno riferito i genitori ai medici, era inappetente e anche i parametri medici fondamentali erano irregolari. (continua la lettura)
La piccola aveva la febbre da giorni, hanno riferito i genitori ai medici, era inappetente e anche i parametri medici fondamentali erano irregolari. Per questo, riferiscono fonti ospedaliere, la bambina era stata intubata e trasferita a Bari (da Barletta) dov'è (continua la lettura)
Quarto caso accertato di meningite in Puglia, nessuno comunque da meningococco. L'ultimo riguarda un uomo di 50 anni, affetto da pneumococco, che è ricoverato da due giorni all'ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti. (continua la lettura)
Nuovo caso a Trani, colpita una bimba di 8 anni. (continua la lettura)
La bambina è giunta domenica sera all'ospedale di Bisceglie, dove è stata trasportata da una ambulanza del 118, con i sintomi della meningite. In serata, dopo essere stata sottoposta a diversi esami ed accertamenti, è stata trasferita all'ospedale pediatrico di (continua la lettura)
Hanno confermato che si tratta di meningite batterica i test compiuti sulla giovane paziente di 17 anni ricoverata ad Andria dal 5 gennaio scorso; lo ha comunicato l'Azienda sanitaria della Asl Bat (continua la lettura)