Margherita Perretti, presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Basilicata, lavorerà all'aggiornamento delle linee guida insieme alla Conferenza delle Assemblee legislative. (continua la lettura)
Sotto la lente d'ingrandimento della Commissione regionale delle parità e pari opportunità della Basilicata, Nicola Stifano, Presidente della Commissione Cultura e Pari Opportunità del Comune di Matera. (continua la lettura)
Un’azione congiunta degli organismi di garanzia del coniglio regionale, per sviluppare delle buone pratiche contro le discriminazioni. E' questo l’obiettivo di un protocollo di intesa siglato a Potenza tra Commissione regionale pari opportunità e Difensore civico (continua la lettura)
La Commissione Regionale Pari Opportunità l’8 ottobre (in Piazza Matteotti alle 16.00) con questa manifestazione dà inizio ad un percorso che condurrà fino all’8 marzo, che va a riaffermare la libertà e l’emancipazione di tutte le donne. (continua la lettura)
La presidente della commissione, "ma se ci crede chi governa" (continua la lettura)
"Grave la vicenda del Centro di Scanzano Jonico, perché a causa dei ritardi accumulati nell’approvazione della delibera da parte della Giunta si rischia di perdere il finanziamento europeo di 2 milioni di euro del PON legalità". (continua la lettura)
Nella sede della Provincia di Potenza, incontro promosso dalla Commissione regionale pari opportunità della Basilicata e dalla locale Consulta degli studenti. Prima conferenza attiva - è emerso - per recepire istanze su parità e differenze di genere tra i giovani. (continua la lettura)
Margherita Perretti: "Se consideriamo i Presidenti di regione in Italia abbiamo una sola donna, e se ci focalizziamo sulla Basilicata i numeri sono davvero impietosi: in questa legislatura solo due consigliere regionali e un'assessora". (continua la lettura)
A darne notizia la Presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità, Margherita Perretti che con la Consulta degli studenti della Provincia di Potenza ha promosso l'incontro in programma Venerdì 11 marzo alle 9.30 nella la Sala del Consiglio Provinciale di Potenza (continua la lettura)
La presidente della Commissione regionale pari opportunità, auspica un'azione congiunta per contrastare il fenomeno, tra Istituzioni, scuole e famiglie. (continua la lettura)