"Nel dicembre 2021 picchi - fa rilevare Marescotti - fino a 27,6 nanogrammi a metro cubo di benzene e un valore mediano di 6,4" (continua la lettura)
Non si arrendono le associazioni a sostegno della salute e dell'ambiente di Taranto (continua la lettura)
Nel piano ambientale di Mittal e Governo riferimento solo alle emissioni convogliate. Nessun cenno alle “non convogliate (come quelle della cokeria) che sono le più pericolose”. “La situazione è ancora peggiore per le emissioni di CO2 dall'ILVA” (continua la lettura)
Ilva, interviene il presidente dell’associazione Peacelink: I paletti ambientali vengono fissati dall'autorità competente , ossia dal Ministero dell'Ambiente, e non sono negoziabili (continua la lettura)
Si chiama "Paper Position Ilva 2018" il documento inviato al ministro dello Sviluppo economico, Di Maio, dall'associazione Peacelink. Un riepilogo di studi per i quali c'è il nesso tra malattia, morte e inquinamento (continua la lettura)
Chi inquina paghi: impegnare Arcelor Mittal al risarcimento danni da wind day e da inquinamento, fino a conclusione dell'Aia. E' solo una delle richieste avanzate da Peacelink al sindaco di Taranto Rinaldo Melucci (continua la lettura)
Proseguono gli incontri della trattativa sull'Ilva. Oggi e domani una delegazione sindacale visita gli stabilimenti di Arcelor Mittal in Belgio. il governatore regionale Emiliano insiste sulla decarbonizzazione. Ombra questa, per Peacelink, dell'accordo di programma (continua la lettura)