Articoli con argomento: ‘marescotti’

Ex Ilva: Peacelink scrive a Cingolani, ‘picchi di benzene’

"Nel dicembre 2021 picchi - fa rilevare Marescotti - fino a 27,6 nanogrammi a metro cubo di benzene e un valore mediano di 6,4" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ex Ilva, Marescotti (pres. Peacelink): “Andremo avanti con la nostra battaglia per difendere Taranto e i suoi cittadini” questo articolo contiene video

Non si arrendono le associazioni a sostegno della salute e dell'ambiente di Taranto (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ilva, Peacelink: “Polveri e gas serra. Ecco di quanto aumenteranno le emissioni” questo articolo contiene video

Nel piano ambientale di Mittal e Governo riferimento solo alle emissioni convogliate. Nessun cenno alle “non convogliate (come quelle della cokeria) che sono le più pericolose”. “La situazione è ancora peggiore per le emissioni di CO2 dall'ILVA” (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Ilva, Marescotti: ecco perché non condivido la strategia di Di Maio

Ilva, interviene il presidente dell’associazione Peacelink: I paletti ambientali vengono fissati dall'autorità competente , ossia dal Ministero dell'Ambiente, e non sono negoziabili (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ilva, dossier di Peacelink a Di Maio: “No a due verità, una scientifica e una politica”

Si chiama "Paper Position Ilva 2018" il documento inviato al ministro dello Sviluppo economico, Di Maio, dall'associazione Peacelink. Un riepilogo di studi per i quali c'è il nesso tra malattia, morte e inquinamento (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ilva, Peacelink: “Nuovo acquirente risarcisca Taranto, fino a conclusione dell’Aia” questo articolo contiene video

Chi inquina paghi: impegnare Arcelor Mittal al risarcimento danni da wind day e da inquinamento, fino a conclusione dell'Aia. E' solo una delle richieste avanzate da Peacelink al sindaco di Taranto Rinaldo Melucci  (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ilva, metalmeccanici a Gent. Intanto Emiliano preme per la decarbonizzazione questo articolo contiene video

Proseguono gli incontri della trattativa sull'Ilva. Oggi e domani una delegazione sindacale visita gli stabilimenti di Arcelor Mittal in Belgio. il governatore regionale Emiliano insiste sulla decarbonizzazione. Ombra questa, per Peacelink, dell'accordo di programma (continua la lettura)

Archiviato con: