Articoli con argomento: ‘Mara Carfagna’

Coesione sviluppo e Mezzogiorno al centro di un incontro di Cgil Basilicata per la nona edizione delle giornate del lavoro questo articolo contiene video

Sul palco di piazza Don Bosco a Potenza, la ministra per il Sud e la Coesione territoriale Mara Carfagna, il segretario nazionale della Cgil Maurizio Landini, il direttore della Svimez Luca Bianchi, il presidente della Regione Basilicata Vito Bardi e (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Potenza, Carfagna alle Giornate del Lavoro: Green pass strumento di libertà questo articolo contiene video

Riguardo al reddito di cittadinanza, secondo la Ministra per il Sud "vanno fatte correzioni sulle politiche attive del lavoro: sono solo circa 125 mila le persone che hanno trovato effettivamente lavoro e quindi la seconda fase va completamente rivista e (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Cgil Basilicata presenta “Giornate del Lavoro 2021” questo articolo contiene video

Sanità pubblica, welfare, sviluppo e mezzogiorno. Temi principali della nona edizione delle Giornate del Lavoro "Liberiamo il futuro", il 10 e 11 settembre, rispettivamente a Matera e Potenza. Presenti anche i ministri Speranza e Carfagna. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Maratea un forum della Fondazione Nitti: “L’economia della conoscenza per lo sviluppo del Mezzogiorno” questo articolo contiene video

Ridurre il divario Nord-Sud, una tre giorni nella Perla del Tirreno, con un panel di ospiti altamente qualificati sul tema. Li ha messi insieme la Fondazione Nitti insieme all’Associazione “Merita”. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Concorso Coesione Sud: al via le prove scritte in sei sedi regionali

Entra nel vivo il Concorso Sud, bandito dall'Agenzia della Coesione territoriale per assumere a tempo determinato 2.800 tecnici per le amministrazioni del Mezzogiorno. I candidati residenti in Basilicata sono convocati insieme ai residenti in Puglia presso la sede individuata nella Regione (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Carfagna ai sindaci del Sud: sfida ora è saper spendere i soldi del Pnrr

"Ai sindaci del Sud che oggi si riuniscono a Napoli vorrei dire: domenica sera é stato varato un piano che consegna alle amministrazioni meridionali 82 miliardi da spendere in 5 anni. É una cifra enorme, superiore a quella che erogò (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Assunzioni al Sud: il bando per 2800 laureati

C’è tempo fino al 21 aprile 2021 per inviare le domande sulla piattaforma “Step One 2019” utile alla partecipazione al bando per l’assunzione di 2800 tecnici promosso dal ministro per il Sud , ministero dell'Economia e Dipartimento della funzione. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Al via il bando “competenze”, nella P.A. del Sud piano da 2800 assunzioni questo articolo contiene video

Il totale delle distribuzioni in Puglia è pari a 481 unità, in Basilicata 119. Sono questi i numeri di quella che il ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna definisce "Una promessa mantenuta”. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Sud, progetti per ripartire: dal Governo la “due giorni” di ascolto dei territori questo articolo contiene video

Draghi: "Far ripartire il processo di convergenza tra Mezzogiorno e centro-Nord che è fermo da decenni", tra gli interventi quello del governatore Emiliano, che invita a spendere le risorse per la conversione verde del polo siderurgico di Taranto, e del (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Sud, progetti per ripartire: dal Governo la “due giorni” di ascolto dei territori questo articolo contiene video

I lavori si concentreranno martedì 23 e mercoledì 24 marzo e vedono la partecipazione, tra gli altri, dei governatori delle regioni meridionali, del presidente di ANCI e Upi e dei ministri Carfagna (Sud) e Franco (Economia). Apre i lavori il (continua la lettura)

Archiviato con: