Articoli con argomento: ‘Mar Piccolo’

Taranto, avvio dei forum per candidare parco Mar Piccolo alla Carta Europea del Turismo Sostenibile questo articolo contiene video

Il percorso di candidatura prevede diverse fasi, tra le quali la creazione di un forum per il diretto coinvolgimento della comunità locale che si svilupperà in sei incontri con gli stakeholder (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Al via “Il presidio della cozza nera tarantina”

Si terrà nel pomeriggio del 14 febbraio il primo incontro convocato dal presidio “Slow Food Puglia” che aveva ricevuto l’incarico dall’Amministrazione Melucci di avviare questo importante progetto per riqualificare la cozza tarantina con una azione di branding e di promozione (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Pesca di frodo, sequestrati palangari in mar Piccolo Taranto

A rischio specie marine protette come le tartarughe. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Taranto, le novità su mar Piccolo e Arsenale

Presto l'accordo che sbloccherà 4 milioni di euro di risorse regionali in favore di interventi di bonifica sulla linea di costa del Mar Piccolo ed alla Salinella. Sull'Arsenale, avviato il dialogo tra Comune e Marina Militare (continua la lettura)

Archiviato con:             

Luoghi del cuore Fai, Circummarpiccolo di Tarano undicesima

Sfiora la top ten, della classifica nazionale del Fai, la Circummarpiccolo. C'è ancora tempo per votare. L’appello delle associazioni: “Portiamo Taranto sul podio” (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Mar Piccolo Taranto e inquinamento, UE chiede chiarimenti

D’Amato (M5S): “Commissione Ue ricorda: rispettare direttive su emissioni industriali e sulle acque marine”,. Per l’europarlamentare “Le fonti inquinanti, come da contratto di Governo, vanno eliminate. A partire dall'Ilva” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Wwf Taranto: “Mar Piccolo Alternativa economica a grande industria” questo articolo contiene video

Valorizzare la riserva regionale naturale Palude La Vela del Wwf di Taranto è il percorso economico alternativo alla monocultura dell’acciaio. Fabio Millarte, presidente Wwf Taranto: “Bene linea intrapresa dal C9mune” (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taranto, in vendita cozze inquinate: 8 denunce

I denunciati sono accusati, a vario titolo, di produzione, detenzione e commercializzazione di sostanze alimentari nocive, nello specifico frutti di mare: vendevano cozze raccolte in acque inquinate (continua la lettura)

Archiviato con:             

Plastica e reti in riva al mar Piccolo, la denuncia di Legambiente

Raccolta di rifiuti da parte dei volontari di Legambiente Taranto sulle sponde del mar Piccolo. Duplice il messaggio dell'iniziativa: chiedere l'intervento di pulizia urgente alle autorità preposte e rivolgere un appello ai pescatori: "Sporcare inquina e danneggia al mitilicoltura" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Mar Piccolo di Taranto, scrigno di biodiversità: presentata la “mappa di comunità” questo articolo contiene video

Con l'Ecomuseo Palude La Vela ed il WWF nasce l'idea della "Mappa di comunità", progetto finanziato dalla Fondazione con il Sud e dal Comune di Taranto, condotto dall'associazione di architetti Xscape. Lo scopo è "restitutire una cittadinanza agli animali presenti (continua la lettura)

Archiviato con: