Un incontro dedicato alla salute, sicurezza e legalità del lavoro agricolo sottolinea l'importanza dell'occupazione di qualità in Basilicata (continua la lettura)
Assoturismo, Assoristoratori, CNA e Confesercenti incontrano l'Assessore Galella per discutere soluzioni immediate e a lungo termine (continua la lettura)
Il segretario Gesmundo: “Basta con le scuse, nel lavoro in Puglia prevalgono sfruttamento e bassi salari. Le imprese si siedano ai tavoli istituzionali per un confronto serio” (continua la lettura)
Tra le cause, assenza di competenze e reddito di cittadinanza (continua la lettura)
Il sindacalista lancia anche la proposta di patti territoriali per il lavoro tra imprese, sindacati, istituzioni, terzo settore, scuola, università, enti di formazione (continua la lettura)
Braia:"Utilizziamo chi ha chiesto il reddito di cittadinanza e regolarizziamo gli immigrati presenti sul territorio" (continua la lettura)
I provvedimenti sono stati decisi durante controlli nei settori edile e agricolo, fra Scanzano Jonico e Bernalda. Controllate 14 aziende, risultate tutte irregolari sotto varie aspetti. Su 55 lavoratori impegnati nelle attività oggetto di controllo, undici erano occupati in nero (continua la lettura)