Celebrazioni religiose in onore della regina e patrona lucana, la Madonna del Sacro Monte di Viggiano. Nonostante preghiere e sante messe contingentante, non è mancata la devozione dei fedeli lucani e del Sud Italia. (continua la lettura)
A Viggiano le celebrazioni religiose in onore della patrona lucana, la Madonna Nera del Sacro Monte. Nel programma stravolto a causa dell'emergenza sanitaria, celebrata la Santa Messa all'aperto riservata a 730 persone. (continua la lettura)
A Viggiano (PZ) celebrazioni in forma ridotta a causa del Covid per la regina e patrona della Basilicata: La Madonna Nera del Sacro Monte. Il 6 settembre in piazza Papa Giovanni XXIII previste Santa Messa al mattino e replica al (continua la lettura)
La Santa Messa delle ore 11.00 in piazza Papa Giovanni XXIII, officiata dall'Arcivescovo Metropolita di Potenza Monsignor Ligorio, e alle ore 19.00 presieduta dall'Arcivescovo di Matera, Monsignor Caiazzo. Entrambe riservate a poco più di 700 persone e che saranno trasmesse (continua la lettura)
Archiviata con successo la prima serata di concerti nell’ambito dei festeggiamenti della Madonna Nera, patrona della Basilicata. Questa sera gran finale sul palco di Viggiano dove salirà il cantautore Max Gazzè. (continua la lettura)
Monsignor Ligorio: "Attendiamo la visita di Papa Francesco". (continua la lettura)
Regina e patrona della Lucania. E’ la Madonna nera di Viggiano festeggiata come da tradizione la prima domenica di settembre, quando la statua fa ritorno nella Basilica pontificia dal Sacro Monte dove viene portata la prima domenica di maggio. Collegamenti (continua la lettura)
E' quanto annunciato dal sindaco di Viggiano Amedeo Cicala, a margine della presentazione della festa in onore della Patrona di Basilicata. evento in diretta su TRM Network. (continua la lettura)
Domenica 1 settembre, dal mattino fino alla Santa Messa, collegamenti in diretta per seguire le fasi più importanti dell'evento. (continua la lettura)
Domenica l'arrivo nel capoluogo tra migliaia di fedeli, dove l'arcivescovo monsignor Ligorio ha affidati i temi territoriali a Maria con esplicito riferimento alle prossime elezioni regionali. (continua la lettura)