Secondo il capogruppo di Italia Viva, il sindaco di Matera inoltre omette volutamente, l'impegno preso proprio a Matera da Matteo Renzi allora primo ministro con il suo Governo, a sostegno dell'emendamento presentato dalla già senatrice Maria Antezza, sottoscritta da altri (continua la lettura)
Grande cordoglio e ricordi dai protagonisti contemporanei della politica. Da Emiliano a Letta. (continua la lettura)
A dare la notizia nell'Aula della Camera è stato Emanuele Fiano, ricordando il suo essere "un vero signore, un gentiluomo, un ottimo dirigente sindacale le cui qualità erano da tutti apprezzate e riconosciute". (continua la lettura)
Il crono-programma è così fissato: la fine della progettazione definitiva in Ottobre 2018; CDS e nuovo iter autorizzativo entro fine ottobre 2019; l' attività negoziale entro fine giugno 2020 e quindi la realizzazione è prevista entro fine dicembre 2022. (continua la lettura)
Attualmente sulla linea Taranto – Reggio Calabria, viaggiano solo due intercity di vecchia generazione. L’iniziativa per la Taranto – Sibari, permetterebbe non solo una migliore mobilità per i 400mila abitanti che si affacciano su questa tratta, ma anche un maggiore (continua la lettura)
I due parlamentari nelle scorse settimane hanno sollecitato il Mise, attraverso il vice Ministro Teresa Bellanova, per convocare un tavolo ministeriale volto ad affrontare la perdurante e grave crisi che attanaglia lo stabilimento. (continua la lettura)
Tre deputati del Pd, Elisa Mariano, Salvatore Capone e Ludovico Vico sono stati aggrediti e insultati da alcuni dei manifestanti no-vax. Si sono rifugiati dentro un'auto, che è stata circondata e presa a calci e pugni, e sono stati messi in salvo dalla Digos. (continua la lettura)
"Per Matera 2019 è stato approvato al Senato un importante emendamento per la accelerazione delle procedure della spesa e la realizzazione degli interventi previsti per la città, sollecitato dai Deputati Maria Antezza e Ludovico Vico". (continua la lettura)
Proprio il 10 luglio infatti (data scelta inizialmente per l'iniziativa) secondo quanto rendono noto i deputati, l'agenda di Governo prevede una riunione del Consiglio dei Ministri "che vede impegnato il ministro Graziano Delrio". (continua la lettura)
Non sono stati rilevati idrocarburi o sostanze tossiche nel lago del Pertusillo, in provincia di Potenza. Sono state rilevate però microalghe. Proseguono comunque gli accertamenti della Procura e dell'ARPA. (continua la lettura)