Accuse all'amministrazione De Luca da tre consiglieri comunali di Potenza del Partito Democratico: Gianpaolo Carretta, Nicola Lovallo e Lucia Sileo. Tema caldo la raccolta e smaltimento dei rifiuti, accompagnato dai tagli ai servizi scolastici. (continua la lettura)
Durante l'udienza, il pm Triassi ha fatto riferimento a un'intercettazione del maggio 2010 tra una dipendente dell'Asp (l'azienda sanitaria di Potenza), Lucia Sileo (attuale consigliere comunale del Pd) e una persona di nome Vito, "che dovrebbe essere" l'ex sindaco del (continua la lettura)
La rinomata "nave", un edificio ipogeo, rimasto incompiuto, nato per riqualificare Rione Cocuzzo è da anni al centro del dibattito cittadino e viene percepito come una presenza ingombrante e simbolo del degrado. Ma secondo le associazioni delle potenzialità ci sono (continua la lettura)
La Regione ha garantito il trasferimento dei fondi necessari per evitare le due settimane di ritardo. La copertura economica della quale l’ente regionale si farà carico, stando a quanto emerso nella seduta del consiglio comunale, è pari a 60.000 (continua la lettura)
Promotori dell'iniziativa lo Zonta Club del capoluogo e la Fondazione Nilde Iotti Basilicata due realtà impegnate nelle azioni di sostegno alle donne, che hanno focalizzato l'incontro sul tema dell'informazione: elemento importante per divulgare le tematiche al femminile. (continua la lettura)