I premiati Stephen Anthony Briganti, Marcello D’Amelio, Liliana Dell’Osso, Nicola Lerra, Maria Rosaria Marsico, Pasquale Menchise, Donato Nitti e Francesca Viggiano hanno ricevuto un’opera dell’artista lucano Pietro Lomonte (continua la lettura)
Si svolgerà a Potenza, presso la Sala B del Palazzo del Consiglio regionale della Basilicata, alle ore 11.00, la consegna dei premi ai Lucani insigni. Si tratta di: Briganti, D’Amelio, Dell’Osso, Lerra, Marsico, Menchise, Nitti e Viggiano (continua la lettura)
Il primo riconoscimento andrà alla memoria di Ignazio Olivieri, presidente della Società italiana di reumatologia, morto nel 2017. Gli altri quattro premi saranno assegnati a Pietro Laureano, Michele De Bonis, Savino Primucci e Franco Zaccagnino. (continua la lettura)
Prevista anche una visita in anteprima al Museo dell'Emigrazione. Approfondimenti tematici e collegamenti in diretta su Trm Network. (continua la lettura)
La consegna dei premi avverrà al Castello di Lagopesole. I vincitori sono il soprintendente speciale di Pompei, Ercolano e Stabia, Massimo Osanna, la biologa Cristina Ferrone, l'architetto Amerigo Restucci, l'avvocato Canio Kenneth Cancellara e l'imprenditore Victor Salvi, recentemente scomparso. (continua la lettura)
Sul sito internet del Consiglio regionale, nella sezione “Bandi e concorsi”, è stato pubblicato l’avviso pubblico per il Premio “Lucani Insigni 2015”, che la Regione conferisce a otto personalità lucane e straniere. (continua la lettura)
Il vescovo di Huacho (Perù), originario di Avigliano, aveva ricevuto alcuni mesi fa un’onoreficenza nell’ambito del premio “Lucani Insigni 2012” (continua la lettura)
Collegamenti in diretta e ampi spazi di approfondimento sulla due giorni di incontro saranno offerti, domani e sabato, anche da Trm e Trm h24. (continua la lettura)
Sono il sacerdote Ferdinando Castriotti, il medico Achille Patrizio Caputi, il vicepresidente dell’Unpli Bruno Mario Albano, il giornalista Antonio Preziosi, l’ingegnere Ottavio Galella e il docente Gesualdo Scutari. Il 9 marzo a Potenza la premiazione. (continua la lettura)