Articoli con argomento: ‘Libertà di stampa’

Sostegno a Marilù Mastrogiovanni da FNSI e Assostampa Puglia

La Federazione Nazionale Stampa Italiana e l'Associazione Stampa di Puglia si schierano a difesa della giornalista Marilù Mastrogiovanni, impegnata in inchieste sulla criminalità organizzata salentina e ora sotto processo (continua la lettura)

Violazione della libertà di stampa a Scanzano Jonico: Odg e Assostampa reagiscono

Un incidente verificatosi ieri sera a Scanzano Jonico, in provincia di Matera, ha suscitato la reazione dell'Ordine dei giornalisti (Odg) e dell'Associazione della Stampa di Basilicata (Assostampa). Una giornalista del mensile online "106 Express" è stata ostacolata nel suo lavoro (continua la lettura)

Basilicata in prima linea: Figec Cisal si riunisce a Policoro

Si terrà domani, giovedì 8 giugno, alle ore 16, l'assemblea annuale della Figec Cisal Basilicata, il nuovo sindacato unitario dei giornalisti, dei comunicatori e degli operatori dell’informazione, dell’arte e della cultura. (continua la lettura)

L’onorevole Mirella Liuzzi del Movimento 5 Stelle di Basilicata difende la libertà di stampa

Mirella Liuzzi - Movimento 5 Stelle

Una proposta di legge che riguarda le modifiche al codice penale, al codice di procedura civile e alla legge concernente i reati di ingiuria, diffamazione e diffamazione commessa a mezzo stampa, nonché il risarcimento del danno. La discussione il prossimo (continua la lettura)

Gli editori nemici della libertà di stampa questo articolo contiene video

Gli editori fra i primi nemici della libertà di stampa. Lo ha ribadito a Matera il Presidente Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, Enzo Iacopino. (continua la lettura)

Libertà di stampa e democrazia, binomio inscindibile questo articolo contiene video

Limiti e confini del giornalismo e, in particolare, del giornalismo di inchiesta. Se ne è discusso a Matera, nel corso dell'incontro sul tema “la liberta' di informazione e di critica”. (continua la lettura)

Libertà di informazione: l’opinione dei giornalisti locali

Dopo la manifestazione romana di sabato, per la libertà di informazione, abbiamo raccolto l'opinione di alcuni rappresentanti di importanti testate locali. (continua la lettura)

Archiviato con: