Il presidente del Consiglio della Regione Basilicata: “Mai avremmo pensato, nella ricorrenza del 77° anniversario della Liberazione, di dover assistere alle sofferenze che ogni guerra porta, alle lotte di un popolo, quello ucraino, che si batte in nome della democrazia” (continua la lettura)
Cerimonia per il 25 aprile anche a Matera, prima città del Mezzogiorno a insorgere contro il nazifascismo. il pensiero va al Covid, ma liberazione e unità sono valori prioritari, da trasmettere ai giovani (continua la lettura)
"Il 25 aprile ci dice che l'Italia ha dimostrato di saper superare ostacoli che sembravano insormontabili. Ce la faremo anche in questa circostanza" (continua la lettura)
La commemorazione delle vittime della giornata di liberazione di Matera dalle truppe naziste nel '43 avrà inizio il 21 settembre alle 9 e 30 con la deposizione di una ghirlanda di alloro al Cippo di via Lucana. (continua la lettura)
Bari celebra il 75esimo anniversario della liberazione d'Italia alla presenza del sindaco, del prefetto e di un rappresentante ANPI (continua la lettura)
Il messaggio del presidente della Regione per il 25 aprile, nel settantacinquesimo anniversario della Festa della Liberazione (continua la lettura)
il sindaco, Raffaello De Ruggieri, deporrà corone di alloro: alle ore 10.15 al cippo di via Lucana, in ricordo delle vittime dell'eccidio del XXI settembre, e alle 10.45 al Monumento ai Caduti di piazza Vittorio Veneto (continua la lettura)
La commemorazione su iniziativa dell'associazione Bersaglieri in collaborazione con il Comune e il presidio Militare. (continua la lettura)
Nel giorno della ricorrenza dell'armistizio dell'8 settembre Bari festeggia anche l'anniversario della Liberazione. In centro a Bari la cerimonia con i reduci e i familiari di chi visse quel pezzo di storia. (continua la lettura)
Un 25 aprile di memoria, ma anche di impegno civile attuale. Bari mette insieme il ricordo della resistenza con il messaggio della legalità. (continua la lettura)