E’ scattato il conto alla rovescia per le ore 15.00 di lunedì pomeriggio quando inizieranno le operazioni di voto che porteranno all’elezione del prossimo Presidente della Repubblica, intanto i grandi elettori sono da domenica a Roma per la prima riunione (continua la lettura)
"Se si governa insieme un Paese del G7 non si capisce perché poi ci si debba dividere sui territori. Bisogna fare di più e meglio, e lanciare un'ipotesi di maggioranza centrosinistra-5 Stelle anche a livello locale". (continua la lettura)
In piazza Don Bosco a Potenza, prima uscita pubblica del neo segretario Pd, Zingaretti, a sostegno del candidato governatore Carlo Trerotola. "Sono contento che qui, in Basilicata, si ricostruita un'alleanza unita che può nuovamente vincere bisogna salvarla da chi (continua la lettura)
Ristoro dei danni subiti a causa della xylella fastidiosa e delle gelate ad agricoltori, cooperative, frantoi; eradicazione degli alberi infetti che non producono più frutti; ed ancora, un piano di intervento per la ricostruzione delle aziende agricole (continua la lettura)
Al momento sono due i cantieri politico-civici aperti nell’ambito del centrosinistra lucano in vista delle elezioni. Nel centrodestra la Lega chiede di esprimere un candidato. I 5Stelle pronti a presentare il programma scritto con i cittadini, domenica a Matera. (continua la lettura)
Abaterusso: "Emiliano ci ha assicurato un cambio di rotta, ben venga anche l'attrazione di altre forze di centro". Ma Borraccino nega: "Prima il gruppo di Leu in Consiglio". (continua la lettura)
"Ora basta" dichiara Speranza "Salvini insiste anche oggi con il censimento dei Rom. Per me non bastano più le parole. Per questo ho deciso di denunciare il ministro ai sensi della legge Mancino 654/75". (continua la lettura)
Il parlamentare di Potenza ha firmato una petizione lanciata da "Le Antigoni lucane" e afferma "la nostra Regione deve con urgenza accelerare i percorsi di riequilibrio della rappresentanza di genere". (continua la lettura)
Il deputato lucano: "Credo sia intelligente lavorare per evitare l'abbraccio tra lepenisti e grillini". (continua la lettura)
Profonda e senza giri di parole l'analisi del leader nazionale di centrosinistra, nonostante il 6,44% ottenuto in Basilicata alle scorse elezioni, uscito sconfitto insieme al Partito Democratico rispetto all'exploit di Movimento Cinque Stelle e Lega: "Liberi e Uguali non più (continua la lettura)