Un percorso dedicato ad operatori bibliotecari e uno focalizzato sulla lettura ad alta voce per l'inclusione (continua la lettura)
Presso il MULA+ Museo e Biblioteca di Latronico, i rappresentanti dei Comuni, degli enti e tutti i cittadini che hanno aderito, firmeranno "Patto Locale per la Lettura del Lagonegrese". Uno strumento promosso dal "Centro per il Libro e la Lettura", (continua la lettura)
Rinnovata la convenzione con le associazioni di volontariato per promuovere la lettura nel nosocomio di Foggia. (continua la lettura)
Salperà fra pochi giorni la “Bari Social Boat”, la prima biblioteca pubblica e di comunità realizzata su una barca a vela, confiscata alla criminalità organizzata. La prima veleggiata è fissata per il prossimo 21 marzo: le altre già programmate si (continua la lettura)
Una settimana di eventi dedicati alla promozione della lettura tra le bambine e i bambini nella fascia di età 0-6 anni, per diventare una biblioteca sempre più inclusiva e multiculturale (continua la lettura)
Incontri con gli autori, corsi di scrittura autobiografica e laboratori, ma anche corsi di catalogazione libri organizzati in collaborazione con l'università degli Studi di Bari. (continua la lettura)
Un sabato al mese, la biblioteca di Casa Netural apre gratuitamente le sue porte ai bambini di San Pardo e di tutta Matera (continua la lettura)
Bari, “Città che legge”, un riconoscimento che il capoluogo pugliese ha ottenuto grazie all'esperienza di Bari Social Book e attraverso le nuove progettualità legate alla creazione di Biblioteche di Comunità (continua la lettura)
E’ quanto prevede un protocollo d’intesa siglato dal direttore generale dell’ASP potentina “San Carlo” (Maglietta) e il presidente del circolo “Spaventa Filippi” e del premio letterario Basilicata (Bonsera). (continua la lettura)
Per il quarto anno consecutivo Milano si conferma la città italiana che legge di più, sia in formato cartaceo sia digitale. Non salgono invece nella parte alta le città del Sud Italia: Salerno è 36esima, seguita da Napoli, Bari, (continua la lettura)