Il testo licenziato passa ora all’esame dell’Assemblea. L’organismo ha audito in apertura di seduta il direttore generale per la Programmazione e la gestione delle Risorse Finanziarie, Morvillo sullo stato di avanzamento della spesa del PO FSE Basilicata 2014-2020 (continua la lettura)
L'emendamento a prima firma Antezza e sottoscritto dagli onorevoli Covello e Vico serviranno per consentire la realizzazione di un piano di manutenzione straordinaria della città e l'attuazione del Programma Culturale. (continua la lettura)
“Istituire l'area marina protetta della costa di Maratea. dopo 26 anni non possiamo piu' aspettare." E’ quanto affermato da Legambiente Basilicata e realtà del territorio coinvolte. Chiesto un impegno della Regione nei confronti del Governo centrale. (continua la lettura)
A Potenza, tappa lucana della venticinquesima edizione di Telefisco: appuntamento organizzato dal quotidiano Il Sole 24 Ore per approfondire la Finanziaria 2016. Tra i promotori regionali anche Sviluppo Basilicata. (continua la lettura)
Passa l'emendamento alla Legge di Stabilità per il Fondo di Garanzia per le aziende del'indotto Ilva, ma Confindustria Taranto: "Non basta, servono più elasticità ed altre misure" (continua la lettura)
"Come Conferenza delle Regioni - ha detto Sergio Chiamparino - abbiamo chiesto un incontro urgente al governo per consentirci di esprimere giovedì prossimo un parere sulla legge di stabilità". (continua la lettura)
In una serie di tweet, il ministro dei Beni e attività culturali, sintetizza i contenuti della legge di stabilità, subito dopo la conferenza stampa di presentazione tenuta da Matteo Renzi a Roma. De Ruggieri: "Questa erogazione rappresenta una delle tappe (continua la lettura)
Pittella, ha partecipato al vertice quale membro dell'ufficio di presidenza della conferenza delle regioni ha parlato di "incontro sereno e positivo" e ha chiarito che anche dopo il Consiglio dei ministri ci sarà modo di poter recuperare risorse per ridurre (continua la lettura)
Il commissario regionale lucano esprime “grave e fondata preoccupazione per l'ipotesi avanzata nel ‘Decreto Salva Roma’ in ordine all'incremento della diffusione delle macchinette da gioco slot machine". (continua la lettura)
Il Governo "ha proceduto ad eliminare il prelievo di dieci milioni all'anno, per i prossimi sette anni, dal fondo riservato al Bonus Carburante per i lucani". Il parlamentare ha detto di aver appreso la decisione dal viceministro allo Sviluppo Economico, (continua la lettura)