Rideterminazione dei tetti di spesa e adeguamento finanziario dei contratti: il nuovo corso della sanità lucana (continua la lettura)
Per il rafforzamento delle strutture sanitarie si prevede tra l'altro il rifinanziamento delle infrastrutture necessarie per la radioterapia nell'ospedale di Matera (1,7 milioni di euro) (continua la lettura)
L'Italia col segno più, la Legge di Stabilità 2016. Aspetti e capisaldi dell'importante dispositivo sono stati illustrati a Matera, nella sede del Partito Democratico dagli onorevoli Maria Antezza e Ludovico Vico. (continua la lettura)
Martedì 22 dicembre riunione a Potenza. All'ordine del giorno la discussione sull'emendamento del Governo alla legge di stabilità 2016 in merito alle autorizzazioni petrolifere, dopo la comunicazione tenuta dal presidente della Regione Marcello Pittella nella seduta del 15 dicembre scorso (continua la lettura)
La legge di Stabilità, nel suo percorso di analisi e approvazione nei due rami del Parlamento. Se ne è discusso a Matera, in occasione della giornata per il tesseramento del Partito Democratico, alla presenza, fra gli altri, del Sottosegretario alla (continua la lettura)
Il Governo c'è ma non basta. Lo afferma Confindustria Taranto, passato l’emendamento alla legge di stabilità sul fondo di garanzia per le imprese dell'indotto Ilva. “Più elasticità per le aziende. le misure di accesso al fondo sono troppo restrittive”. (continua la lettura)
Il presidente dell'Anci Basilicata ha chiesto a ha chiesto a Fassino "un impegno particolare per sostenere il programma Matera 2019. È necessario assicurare una dote finanziaria per opere utili alla città e l'approvazione di misure di snellimento burocratico". (continua la lettura)
"I riflessi – ha spiegato il dirigente dell'ufficio competente, Emilio Libutti – sono rilevanti soprattutto dal punto di vista finanziario. Lo Stato – ha continuato - viaggia verso una riduzione consistente dei trasferimenti soprattutto per i Comuni e per le (continua la lettura)
Il governatore: le linee della manovra finanziaria regionale sono "collegate ai grandi cambiamenti a livello nazionale, soprattutto legati alla Legge di Stabilità: una manovra che ha tenuto conto, tra l'altro, delle enormi difficoltà vissute dalle due Province e dalla Città (continua la lettura)
Il parlamentare lucano di FI: "si tolgono agevolazioni per crearne di nuove con l'aggravante che se i risparmi di spesa pubblica non ci saranno, scatteranno nuove tasse nel prossimo triennio per un valore cumulato stimato in 50 miliardi" (continua la lettura)