La composizione originale del Maestro Damiano D'Ambrosio sarà eseguita in prima assoluta sabato 23 novembre, alle ore 20.00, nell’Abbazia di Montescaglioso e domenica 24 novembre, sempre alle ore 20.00, nell’Auditorium Gervasio di Matera. Si tratta di uno spettacolo musicale coprodotto dal (continua la lettura)
Il duo "unico al mondo" in grado di eseguire il Galop di Guglielmo Tell con un virtuosismo al limite delle possibilità tecniche. (continua la lettura)
Promosso dal Lams e dall’associazione “Rocco D’Ambrosio” prenderà il via domenica 21 aprile a Potenza e il 22 aprile a Matera. (continua la lettura)
Con l'obiettivo di favorire la riscoperta e la valorizzazione dell'opera del madrigalista lucano Carlo Gesualdo da Venosa, il Laboratorio arte musica e spettacolo (Lams) di Matera ha promosso un concorso internazionale rivolto a compositori italiani e stranieri (continua la lettura)
Intervista a Giovanni Pompeo - Direttore artistico Lams - Rosa Ponselle (continua la lettura)
Giunto alla sedicesima edizione, ospita talenti provenienti da ogni parte del mondo e che per un'intera settimana partecipano alle audizioni in vista del gran galà conclusivo. (continua la lettura)
Con oltre mille richieste di partecipazione, il concorso di esecuzione musicale ''Premio Rosa Ponselle'', organizzato dal Lams, laboratorio arte musica spettacolo, e giunto quest'anno alla sua quindicesima edizione, si candida ad acquisire sempre di più una dimensione e una connotazione (continua la lettura)
Ad esibirsi circa 1000 bambini e ragazzi dei nuclei "Abreu" di Basilicata e Puglia, che eseguiranno la fiaba musicale "Lo Strano regno di Kamal", scritta e diretta da Andrea Gargiulo su testi di Maria Giustina Martino e Nelson Mandela. (continua la lettura)
È stata Mariachiara Grilli, di Macerata, classe 1985, a vincere il Premio Ponselle, la grande kermesse dedicata alla musica di qualità, giunta quest'anno, grazie all'impegno del Laboratorio Arti Musica e Spettacolo, alla sua 14° edizione. (continua la lettura)
Pianista solista e camerista di fama internazionale, questo week-end è stato ospite di Matera nell'ambito di un progetto formativo che sta interessando sedici ragazzi lucani, aspiranti orchestrali. (continua la lettura)