Tre le giornate, dal 19 al 21 agosto, dove in tutte le ore del giorno e della notte in vari luoghi del Paesello lucano si sono svolte tante e variegate attività artistico-culturali (continua la lettura)
L'evento è ideato e curato dal paesologo e poeta Franco Arminio (continua la lettura)
Quest’anno La luna e i calanchi è cominciato due volte. Dal 16 agosto un folto gruppo di artisti e performer guidati da Claudia Fabris sono stati in paese, un modo di fare arte casa per casa. Quest'oggi l'inagurazione ufficiale, con (continua la lettura)
Aliano si riapre al turismo culturale nazionale con il festival di paesologia “La luna e i calanchi”, ideato nel 2011 dal poeta e scrittore Franco Arminio, dopo un anno di stop, tenutosi con un concentrato di iniziative dal 22 alle (continua la lettura)
Scenario il centro delle gole di argilla, caro a Carlo Levi, ormai meta italiana del turismo culturale ed ambientale di qualità (continua la lettura)
Il programma della giornata proseguirà con un incontro dedicato al tema dello spopolamento a cui parteciperà, fra gli altri, l'assessore regionale alla Sanità, Rocco Leone. In serata, appuntamento con Burning Land-Azul Teatro. L'iniziativa proseguirà fino a domenica 25 agosto (continua la lettura)
Il governatore lucano, Vito Bardi, ospite della seconda giornata de "La luna e i calanchi", la festa della paesologia. Nell'auditorium dei calanchi focus dedicato al tema "Un futuro ci vuole" (continua la lettura)
Ha preso il via ad Aliano, nel materano, e si concluderà il 25 agosto, la quarta edizione de La luna e i calanchi, Festa della paesologia ideata e condotta da Franco Arminio (continua la lettura)