I richiedenti asilo sono arrivati da Avezzano: attualmente in quarantena in una struttura alberghiera alla periferia di Bari (continua la lettura)
Fuga da Kabul. Dalla Puglia la Protezione Civile lancia l'appello: “Servono indumenti e beni di prima necessità” (continua la lettura)
Abbiamo raggiunto telefonicamente Barbara Schiavulli, esperta conoscitrice dell’Afghanistan che sta aspettando il visto per partire di nuovo per Kabul: “Le persone sono terrorizzate, le donne si stanno nascondendo” (continua la lettura)
Aprire corridoi umanitari per le donne e i bambini afghani. E' la richiesta rivolta al governo ed in particolare alla ministra lucana, Lamorgese, da parte del Forum Donne di Articolo 1 Basilicata. (continua la lettura)
Si sono moltiplicati, nel pomeriggio, i messaggi di cordoglio ed i commenti del mondo politico e sindacale lucano per l'attentato talebano verificatosi quest'oggi a Kabul. Tra le vittime anche il tenente dei Parà, Antonio Fortunato, di Tramutola (Potenza). (continua la lettura)
Muoiono sei italiani in un attentato kamikaze in Afganistan e viene rinviata la manifestazione per la libertà di stampa (continua la lettura)