Nei momenti di maggiore traffico alcuni tratti della strada statale jonica hanno fatto registrare nelle ultime settimane lunghe code a causa dei lavori dell'ANAS, che proseguiranno fino a settembre. Per questo motivo il Prefetto di Matera ha chiesto a Regione, (continua la lettura)
Per il segretario Cavallo "è un’opportunità ma non l’unica opportunità se è vero che tra fondi strutturali, fondo di coesione e sviluppo e PNRR la Basilicata potrà contare nei prossimi anni su ingenti risorse finanziare”. (continua la lettura)
A Taranto il convegno promosso dalla Lega per fare il punto su questa opportunità di crescita per le imprese già operative e o di nuovo insediamento. Agevolazioni fiscali e semplificazioni amministrative, una straordinaria opportunità di crescita. (continua la lettura)
"Chieste delucidazioni sulla SS 106, arteria fondamentale per il sud Italia che, da Reggio Calabria a Taranto, collega tre regioni e costituisce quasi l'unica via di comunicazione con l'autostrada adriatica A14. A oggi, però, la Jonica rimane purtroppo una delle (continua la lettura)
I progetti tra Valbasento, Melfi, Tito e Matera, secondo quanto reso noto dall'assessore alle attività produttive Franco Cupparo, saranno finanziati con il contributo del Piano nazionale di ripresa e resilienza. (continua la lettura)
Il presidente Marrese si è rivolto, con un apposito decreto indirizzato al Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità e all’Anas, condividendo la proposta presentata dal Comune e dalla Provincia di Crotone per "mettere nel giusto risalto l’omogeneità di carattere storico-culturale (continua la lettura)
L'AD di Anas, Simonini in audizione alla Camera: "Gli interventi legati al commissariamento della 106 Jonica sono 12, per un valore di oltre 3 miliardi di euro, di cui però è necessario reperire circa 2,2 miliardi ancora. I finanziamenti ad (continua la lettura)
Giovedì 13 agosto, dalle ore 12.00, sulla marina di Rotondella (MT) un aperitivo letterario con la psicologa e scrittrice Vera Slepoj, che presenterà il suo volume "Capire i sentimenti": occasione per riflettere sul connubio sentimenti-territorio (continua la lettura)
Si tratta di un 53enne barese trovato in possesso di 104 grammi di cocaina e 100 di marijuana nascosti, rispettivamente, in un vano posteriore e sotto il sedile passeggero del furgone. (continua la lettura)
Distrutti 400 kg di manufatti esplosivi artigianali (1200 botti circa) che sul mercato avrebbero fruttato circa 10mila euro. Denunciato il conducente del furgone che li stava trasportando lungo la SS 106 Jonica, fermato per un controllo. (continua la lettura)