L'AD di Anas, Simonini in audizione alla Camera: "Gli interventi legati al commissariamento della 106 Jonica sono 12, per un valore di oltre 3 miliardi di euro, di cui però è necessario reperire circa 2,2 miliardi ancora. I finanziamenti ad (continua la lettura)
Giovedì 13 agosto, dalle ore 12.00, sulla marina di Rotondella (MT) un aperitivo letterario con la psicologa e scrittrice Vera Slepoj, che presenterà il suo volume "Capire i sentimenti": occasione per riflettere sul connubio sentimenti-territorio (continua la lettura)
Si tratta di un 53enne barese trovato in possesso di 104 grammi di cocaina e 100 di marijuana nascosti, rispettivamente, in un vano posteriore e sotto il sedile passeggero del furgone. (continua la lettura)
Distrutti 400 kg di manufatti esplosivi artigianali (1200 botti circa) che sul mercato avrebbero fruttato circa 10mila euro. Denunciato il conducente del furgone che li stava trasportando lungo la SS 106 Jonica, fermato per un controllo. (continua la lettura)
Il progetto di ricerca si prefigura come un viaggio dal mondo classico alla modernità, per descrivere e disegnare attraverso la storia delle colonie magnogreche, il significativo ruolo nel mondo classico delle regioni Puglia, Basilicata e Calabria. (continua la lettura)
Il bus in viaggio da Policoro verso Marconia ha preso fuoco lungo la strada statale jonica, e in area di Scanzano, si è fermato in una piazzola. Coro di critiche rivolte all'azienda di trasporto e alla politica regionale per la (continua la lettura)
Lo afferma in una nota l'onorevole Cosimo Latronico di "Noi con l'Italia". "Il Cipe non delibera il varo del progetto di ammodernamento per la mancanza di pareri dei ministeri dell'Ambiente e dei Beni culturali e contrariamente a quanto dichiarato da (continua la lettura)
In manette un 59enne fermato per un controllo dai Carabinieri. L'uomo, che ha precedenti penali e vive a Marconia la nascondeva sotto il sedile. (continua la lettura)
Avviata 16 gennaio,sarà presentata a Presidente della Repubblica (continua la lettura)
Padre, madre e due figli di 19 e 14, sono morti alle 04.00 di mattina nello scontro frontale tra la loro auto ed un autotreno avvenuto sulla statale 106, tra gli svincoli di Villapiana scalo e Villapiana lido nel cosentino. (continua la lettura)